Sciopero Atm Milano il 28 aprile: gli orari dello stop a bus e metro. E Trenord?

Sciopero Atm Milano il 28 aprile: gli orari dello stop a bus e metro. E Trenord?

Attualità Milano Mercoledì 27 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© flickr.com / 633massimo

Milano - La segreteria nazionale dell’organizzazione sindacale Confail Faisa ha proclamato uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale di 4 ore per la giornata di giovedì 28 aprile 2022. L'agitazione coinvolge anche i mezzi Atm a Milano: le linee di bus, tram e metropolitana potrebbero subire riduzioni e cancellazioni tra le 8.45 e le 12.45.

Questi gli orari dello sciopero, dunque: fino alle 8.45 e dopo le 12.45 quindi la circolazione dovrebbe essere regolare. Per quanto riguarda le motivazioni dello sciopero, è stato indetto «per rivendicare il rinnovo del Ccnl di categoria scaduto nel 2017, rispetto al quale la revisione delle retribuzioni in relazione all’aumento del costo della vita in atto, la sicurezza sul lavoro anche alla luce delle inedite problematiche introdotte dalla pandemia da Sars-Cov 19 tuttora in corso, l’orario e l’organizzazione del lavoro, ivi compresa quella dello smart working».

E i treni? Lo sciopero non coinvolge i mezzi Trenord, che si sono già fermati per lo sciopero di venerdì 22 aprile 2022.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"