Piano City 2021, programma aggiornato: il Teatro Lirico di Milano riapre in anteprima per 4 concerti

facebook.com/elenachiavegatopiano
Teatro Lirico Giorgio Gaber Cerca sulla mappa

Milano, 21/06/2021.

Importante e significativo aggiornamento al già corposo programma di Piano City Miano 2021, con oltre 100 concerti gratuiti in presenza disseminati in alcuni tra luoghi simbolo della città da venerdì 25 a domenica 27 giugno 2021. A pochi giorni dalla presentazione del calendario ufficiale della decima edizione della rassegna, ecco la notizia che il Teatro Lirico di Milano festeggia la fine dei lavori di ristrutturazione con un’iniziativa speciale: 4 concerti di piano solo, organizzati da Piano City Milano, che permetteranno al pubblico di avere un primo contatto con lo storico teatro milanese, in attesa della sua prossima inaugurazione dopo la chiusura nel 1999 e il successivo cantiere di restauro.

L’iniziativa, promossa e realizzata da Associazione Piano City Milano e Comune di Milano, è in programma sabato 26 giugno 2021, dalle ore 10.00 alle 19.00. La giornata si apre con il concerto di Halyna Malenko (ore 10.00), in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, che eseguirà musiche di Liszt; a seguire Vincenzo Parisi (ore 12.30) propone sue composizioni e omaggi a prime esecuzioni che sono state presentate nella storia del Teatro Lirico. Altri protagonisti di questa speciale giornata sono Elena Chiavegato (ore 15.00) con musiche di Beethoven e Chopin e Omar Delnevo (ore 18.00) con opere di Debussy, Scriabin, Webern, Feldman e Crumb.

Come gli altri concerti di Piano City Milano 2021, anche i 4 concerti al Teatro Lirico sono a ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria. Mentre per il resto del programma le prenotazioni sono già aperte dalle ore 15.00 di martedì 15 giugno, per gli eventi al Teatro Lirico l'apertura delle prenotazioni è fissata per le ore 14.00 di martedì 22 giugno sul sito di Piano City. Per partecipare è obbligatorio indossare delle calzature con la suola in gomma (ad esempio sneakers).

La riapertura del Teatro Lirico di Milano, intitolato a Giorgio Gaber, è prevista per l'autunno 2021. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 350 9180357.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter