Il Teatro Lirico di Milano intitolato a Giorgio Gaber. Quando riapre e come sarà: la fotogallery

Il Teatro Lirico di Milano intitolato a Giorgio Gaber. Quando riapre e come sarà: la fotogallery

Attualità Milano Lunedì 14 giugno 2021

Clicca per guardare la fotogallery
© Flickr.com / Comune di Milano
Altre foto

Milano - La Giunta Comunale di Milano ha approvato la delibera di intitolazione del Teatro Lirico a Giorgio Gaber, che qui visse il culmine del percorso artistico e le fasi più mature e creative del proprio impegno civico.

Gli spettacoli di Giorgio Gaber al Teatro Lirico sono ancora vivi nella memoria dei milanesi, tanto è vero che l’idea dell’intitolazione è nata dagli stessi cittadini milanesi, che l’hanno sostenuta grazie a una petizione popolare. L’idea era stata subito sposata pubblicamente nel gennaio del 2013, nel decennale della scomparsa dell’artista, dall’allora sindaco Giuliano Pisapia, e ribadita nel febbraio del 2014, in occasione di un incontro pubblico di presentazione del progetto di restauro del Teatro Lirico. 

Il 12 giugno 2021 la Giunta ha formalmente deciso l’intitolazione al grande artista. Nel frattempo i lunghi lavori di restauro del Teatro Lirico si sono conclusi dopo anni: la data di apertura è fissata per il mese di ottobre 2021. La sala ospiterà 1517 persone: nella fotogallery in questa pagina un'anteprima di come sarà.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.