Milano Pride Week 2021, date e programma. E la parata si fa?

Milano Pride Week 2021, date e programma. E la parata si fa?

Attualità Milano Venerdì 11 giugno 2021

Milano - Sono lontani i tempi delle festose sfilate del Milano Pride: l'ultima risale al 2019. Lo scorso anno la Pride Week si è svolta sostanzialmente on line, con performance finale in una piazza Duomo deserta. E quest'anno? La Milano Pride Week 2021 vede il ritorno degli eventi in presenza, chiaramente con ingressi contingentati e nel rispetto di tutte le normative anti Covid-19, ma per la sfilata vera e propria c'è ancora da attendere: l'evento finale targato Milano Pride 2021 è una manifestazione stanziale all'Arco della Pace, in programma alle ore 16.00 di sabato 26 giugno.

L'evento all'Arco della Pace si svolge in chiusura della Milano Pride Week 2021, in programma da venerdì 18 a domenica 27 giugno con eventi diffusi per tutta la città di Milano, sicuri e contingentati in ottemperanza con le restrizioni dovute al Covid-19, ma anche un ricco calendario di iniziative online. Al centro delle iniziative, le  tematiche legate al mondo Lgbtqia+, il tema della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili o, più in generale, il tema dei diritti e dell’integrazione.

Nel calendario della Milano Pride Week 2021 torna anche l'appuntamento in presenza con la Pride Square, minifestival di eventi nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25 giugno dislocato in 4 location tematiche: Arco della Pace (diritti, politica e intersezionalità delle lotte), piazza Santa Francesca Romana (arte, spettacolo e cultura) e piazzale Lavater (Rainbow Garden, spazio dedicato alle famiglie e ai bambini); largo Bellintani (test Hiv e tamponi Covid, rapidi e gratuiti). Tutte le attività sono gratuite previa prenotazione.

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.