Libri e Collane d'Autore, piccola libreria d'arte in zona San Siro

facebook.com/libriecollanedautore
Libri e Collane d'Autore Cerca sulla mappa

Milano, 15/03/2021.

Si chiama Libri e Collane d'Autore ed è una piccola libreria d'arte di Milano, situata nel cuore del quartiere di San Siro,  una delle zone più residenziali e meno commerciali del capoluogo lombardo. A due passi dallo stadio, un luogo dedicato ai bibliofili ricco di spunti inediti per la coreografia e l'ambientazione a tema dei libri e delle produzioni artigianali.

La libreria ospita poche selezionate case editrici, ma anche edizioni uniche e libri rari, offrendo la possibilità della libera consultazione a tavolino e - passata la pandemia - anche l'ospitalità di un caffè. Non mancano coloratissimi libri per bambini. Libri e Collane d'Autore dà inoltre voce ad autori e lettori attraverso mini concorsi e dibattiti, e ospita piccole mostre di illustrazioni e oggetti preziosi.

L'idea di una libreria animata arriva dall'esperienza di Alessandra Cossar, il cui nonno era editore e  bibliofilo, la madre da sempre nell'editoria e lei stessa, anch’essa madre di tre figli, nel mercato editoriale da 25 anni. Questi gli orari di apertura: 10.00-13.00 e 15.30-19.00 dal lunedì al venerdì; 10.00-13.00 il sabato.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter