Biblioteche, con il Dpcm del 3 dicembre apertura su prenotazione (ma a Milano c'è anche il servizio a domicilio)

Milano, 04/12/2020.

Le norme anti Covid-19 contenute nel Dpcm del 3 dicembre 2020 consentono, ovviamente nel rispetto delle misure di contenimento dell'emergenza epidemica, la riapertura dei servizi su prenotazione delle biblioteche.

Già dal pomeriggio del 4 dicembre 2020 a Milano sono quindi possibili il ritiro e la restituzione dei prestiti già prenotati e disponibili presso la Biblioteca Sormani e presso le seguenti rionali: Biblioteca Chiesa Rossa, Biblioteca Gallaratese, Biblioteca Lorenteggio, Biblioteca Tibaldi, Biblioteca Harar, Biblioteca Valvassori Peroni. Le altre biblioteche di Milano riattiveranno la loro attività a partire dal 9 dicembre 2020.

Il personale del sistema bibliotecario di Milano che nei giorni scorsi si era reso disponibile per la consegna dei libri a domicilio torna dunque ad operare in biblioteca. L'attività di consegna a domicilio per gli utenti in condizione di fragilità (cittadini over 70 e tutti coloro che, a causa dell’epidemia Covid-19 o altre condizioni di salute, non possono uscire di casa o per i quali è raccomandabile non farlo) grazie agli operatori della rete sociale Ugo fino al 31 gennaio 2021.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter