Roberto Bolle, una vertigine di bellezza con Stefano Accorsi alle Gallerie d'Italia per OnDance 2020

Gallerie d'Italia - Piazza Scala Cerca sulla mappa

Milano, 14/09/2020.

Un’edizione di OnDance - la grande festa della danza di Roberto Bolle che da due anni invade le città - ristretta e atipica ma fortemente voluta dall’étoile per dare un segno forte di speranza e di ripresa. Si è svolto tra venerdì 11 e domenica 13 settembre 2020 il programma di OnDance 2020 a Milano, con una giornata di open class aperte al pubblico in sicurezza (rigorosamente a numero chiuso) e una esibizione straordinaria ambientata all’interno delle Gallerie d’Italia di piazza Scala, senza pubblico, tra dipinti e sculture.

Bolle ha raccolto molti dei suoi amici che sui canali OnDance hanno accompagnato il lockdown di migliaia di persone con lezioni gratuite di ogni genere di danza - dalla classica al charleston, dal tango alla street dance - e ha dato vita ad uno spettacolo inedito: un Gala nelle sale di uno dei maggiori poli artistici nazionali che fonde la bellezza del gesto a quella immortale delle arti visive. Il tutto accompagnato da un Virgilio d’eccezione, l’attore Stefano Accorsi. La tecnica delle riprese, in un lungo e ininterrotto piano sequenza, regala la sensazione di una vertigine nella bellezza.

Il Gala integrale è stato trasmesso in streaming sui siti di OnDance (dove resta visibile per alcuni giorni) e del Gruppo Intesa Sanpaolo, nonché sulla pagina Facebook delle Gallerie d'Italia. Qui si mentelocale.it pubblichiamo un assaggio con 2 minuti di filmato e alcune foto dell'evento.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter