Tulipani Italiani 2020 diventa virtuale: il campo fiorito è chiuso per Coronavirus, ma si può visitare on line - Milano

Tulipani Italiani 2020 diventa virtuale: il campo fiorito è chiuso per Coronavirus, ma si può visitare on line

Itinerari e visite Milano Venerdì 20 marzo 2020

© facebook.com/Tulipani.Italiani

Milano - Era il giorno del primo caso di Coronavirus in Italia quando avevamo pubblicato un articolo sulla prossima riapertura di Tulipani Italiani, il grande u-pick field di Arese, alle porte di Milano, che nel 2020 avrebbe dovuto svolgersi per la quarta volta consecutiva. Avrebbe. E infatti anche il campo di tulipani che negli ultimi anni ha conquistato i milanesi quest'anno deve arrendersi al Coronavirus.

Da quel 21 febbraio l'Italia e l'intero pianeta sono radicalmente cambiati. «Durante le ultime settimane siamo stati in silenzio, guardando scioccati la televisione, leggendo i giornali e i nuovi decreti anti Coronavirus sempre più restrittivi», spiegano il floricoltore olandese Edwin Koeman e la sua compagna Nitsuhe Wolanios. «Il mondo sembra essersi fermato, ma non la natura. I tulipani crescono seguendo il ciclo della primavera. Purtroppo al momento non possiamo aprire nel rispetto della salute di tutti. La situazione attuale ci sta penalizzando parecchio: abbiamo selezionato, comprato, mescolato e piantato 558.000 tulipani, abbiamo lavorato il terreno, migliorato il nostro sito, ampliato il nostro staff e tante altre cose. Sono tutti investimenti importanti per una piccola azienda come la nostra, che concentra tutti gli sforzi e i risultati in poche settimane».

Tra i tantissimi eventi annullati per Coronavirus, quindi, c'è anche l'edizione 2020 di Tulipani Italiani ad Arese. Non tutto è perduto però, perché grazie a internet quest'anno la bellezza del campo di tulipani si può ammirare direttamente da casa: Tulipani Italiani diventa Tulipani Italiani Virtuale e offre a tutti la possibilità di vedere il grande campo fiorito e il suo sviluppo grazie al nuovo gruppo Facebook Tulipani Italiani Fan Page Esclusiva: qui lo staff dello u-pick field posta ogni giorno foto, video, video in diretta interattivi, un video tour in 3D.

Per visitare virtualmente il grande campo di tulipani di Arese è necessario acquistare uno o più buoni di ingresso Open sul sito di Tulipani Italiani (al costo di 4 euro) e, dopo aver ricevuto l'email di conferma, iscriversi al gruppo Facebook. Chi acquista (o ha già acquistato) il biglietto, lo può usare anche nel caso in cui Tulipani Italiani dovesse aprire questa primavera, oppure per l'edizione 2021. La vendita di questi ingressi virtuali permetterà a Edwin, Nitsuhe e a tutto lo staff di riaprire regolarmente il prossimo anno.

Potrebbe interessarti anche: , A Milano sono tornati i falchi sul Pirellone: ecco il primo uovo. Quando si schiuderà? , A Milano una Walk of Fame con le impronte delle celebrità: dove si trova e perché è lì , Codogno oltre il Coronavirus: dove è e cosa c'è da vedere , Milano ferma per Coronavirus: il Museo Bagatti Valsecchi lancia una raccolta fondi , Un Banksy misterioso omaggia i Pinguini Tattici Nucleari nella loro Bergamo: chi è l'autore?

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.