Tulipani Italiani 2020, aperto o chiuso? Virtuale! Il campo fiorito si può visitare on line

facebook.com/Tulipani.Italiani

Milano, 20/03/2020.

Era il giorno del primo caso di Coronavirus in Italia quando avevamo pubblicato un articolo sulla prossima riapertura di Tulipani Italiani, il grande u-pick field di Arese, alle porte di Milano, che nel 2020 avrebbe dovuto svolgersi per la quarta volta consecutiva. Avrebbe. E infatti anche il campo di tulipani che negli ultimi anni ha conquistato i milanesi quest'anno deve arrendersi al Coronavirus.

Da quel 21 febbraio l'Italia e l'intero pianeta sono radicalmente cambiati. «Durante le ultime settimane siamo stati in silenzio, guardando scioccati la televisione, leggendo i giornali e i nuovi decreti anti Coronavirus sempre più restrittivi», spiegano il floricoltore olandese Edwin Koeman e la sua compagna Nitsuhe Wolanios. «Il mondo sembra essersi fermato, ma non la natura. I tulipani crescono seguendo il ciclo della primavera. Purtroppo al momento non possiamo aprire nel rispetto della salute di tutti. La situazione attuale ci sta penalizzando parecchio: abbiamo selezionato, comprato, mescolato e piantato 558.000 tulipani, abbiamo lavorato il terreno, migliorato il nostro sito, ampliato il nostro staff e tante altre cose. Sono tutti investimenti importanti per una piccola azienda come la nostra, che concentra tutti gli sforzi e i risultati in poche settimane».

Tra i tantissimi eventi annullati per Coronavirus, quindi, c'è anche l'edizione 2020 di Tulipani Italiani ad Arese. Non tutto è perduto però, perché grazie a internet quest'anno la bellezza del campo di tulipani si può ammirare direttamente da casa: Tulipani Italiani diventa Tulipani Italiani Virtuale e offre a tutti la possibilità di vedere il grande campo fiorito e il suo sviluppo grazie al nuovo gruppo Facebook Tulipani Italiani Fan Page Esclusiva: qui lo staff dello u-pick field posta ogni giorno foto, video, video in diretta interattivi, un video tour in 3D.

Per visitare virtualmente il grande campo di tulipani di Arese è necessario acquistare uno o più buoni di ingresso Open sul sito di Tulipani Italiani (al costo di 4 euro) e, dopo aver ricevuto l'email di conferma, iscriversi al gruppo Facebook. Chi acquista (o ha già acquistato) il biglietto, lo può usare anche nel caso in cui Tulipani Italiani dovesse aprire questa primavera, oppure per l'edizione 2021. La vendita di questi ingressi virtuali permetterà a Edwin, Nitsuhe e a tutto lo staff di riaprire regolarmente il prossimo anno.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter