Renato Zero a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e divieti

Renato Zero a Milano: orari, biglietti, scaletta del concerto, come arrivare e divieti

Musica Milano Mediolanum Forum Venerdì 10 gennaio 2020

© facebook.com/renatozero

Milano - A seguito della pubblicazione del nuovo album di inediti Zero il Folle, Renato Zero è tornato in tour: tra le tappe dello Zero il Folle in Tour non poteva mancare Milano con ben tre date al Mediolanum Forum di Assago. I tre concerti di Renato Zero a Milano sono in programma sabato 11, domenica 12 e martedì 14 gennaio 2020, con inizio alle ore 21.00. L'orario di apertura dei cancelli è invece fissato per le ore 19.00.

Oltre alle canzoni del nuovo album, in scaletta i brani più celebri della discografia di Renato Zero, da Triangolo a Cercami, fino a Il cielo (in fondo all'articolo pubblichiamo la probabile scaletta del concerto di Renato Zero, ma non è nostra intenzione spoilerare a tutti i costi, per cui invitiamo chi non volessere rovinarsi la sorpresa a interrompere per tempo la lettura).

Ancora biglietti per Renato Zero a Milano?

Passiamo ora alle informazioni pratiche, partendo dai biglietti. Chi ha intenzione di andare a vedere Renato Zero a Milano ma non ha ancora acquistato un biglietto non si disperi: le prime due date di sabato 11 e domenica 12 gennaio sono ufficialmente sold out, ma sono ancora disponibili biglietti per la data di martedì 14 gennaio, esclusivamente per le tribune. I prezzi? Per il primo anello si va dai 68,90 euro del secondo settore ai 53 euro per i posti con visibilità laterale; per il secondo anello si va dai 68,90 euro per la posizione centrale ai 42,40 euro per posti con visibilità laterale (informazioni aggiornate a venerdì 10 gennaio). Chi ha già acquistato un biglietto può ritirarlo presso la biglietteria del Mediolanum Forum a partire dalle ore 16.30. 

Come arrivare al Forum di Assago?

Il Mediolanum Forum è facilmente raggiungibile in metropolitana, fermata Assago-Milanofiori (linea 2 verde), oppure ci si può arrivare tranquillamente in auto, prendendo l'uscita Assago-Milanofiori all'incrocio tra il tratto iniziale dell’A7 Milano-Genova e la Tangenziale Ovest di Milano.

Cosa è vietato introdurre al concerto

Oltre alle informazioni su orari e biglietti e alle indicazioni su come arrivare al concerto di Renato Zero a Milano, è fondamentale conoscere in anticipo cosa si può portare al concerto e cosa è vietato introdurre all'interno della venue. Al Mediolanum Forum è vietato introdurre valigie, trolley, borse, zaini (sono ammessi zaini e borse della capienza di 15 litri, quindi di dimensioni minime), bombolette spray di ogni tipo, trombette da stadio, armi, materiale esplosivo, fumogeni, pietre, catene, coltelli e altri oggetti da taglio, bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile.

È vietato accedere al concerto e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, introdurre o vendere all’interno dell’impianto bevande contenute in lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica di tutte le dimensioni (sono ammesse solo bottiglie di plastica non più grandi di 0,5 litri senza tappo). Vietato anche introdurre animali di qualsiasi genere e taglia, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali, penne e puntatori laser, droni, apparecchiature per la registrazione audio o video, macchine fotografiche professionali o semiprofessionali, videocamere, GoPro, iPad e tablet. Non possono essere introdotti biciclette, skateboard, pattini, overboard, tende e sacchi a pelo.

I divieti riguardano anche l'esposizione di materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Ovviamente è vietato volgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata (per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento), porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo; danneggiare o manomettere strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto; arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico; stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Renato Zero, la probabile scaletta del concerto

Eccoci ora alla scaletta del live di Renato Zero, uno dei concerti di gennaio 2020 da non perdere a Milano: quali canzoni ascolteremo al Mediolanum Forum di Assago? Per farci un'idea e ipotizzare una probabile scaletta del concerto milanese abbiamo dato una sbirciata alle precedenti date del suo Zero il Folle inTour. Ecco dunque una possibile scaletta che abbraccia un po' tutto il repertorio di Renato Zero, dai successi degli anni Settanta all'ultimo album.

  • Il mercante di stelle
  • Medley: Per non essere così / Niente trucco stasera / Artisti / L'equilibrista
  • Mai più da soli
  • Viaggia
  • Cercami
  • Emergenza noia
  • Sogni di latta
  • Che fretta c'è
  • Dimmi chi dorme accanto a me
  • Questi anni miei
  • La culla è vuota
  • Medley: Magari / Ho dato / Mentre aspetto che ritorni/ Ed io ti seguirò / La tua idea / Nei giardini che nessuno sa
  • Figli tuoi
  • Madame
  • Chi
  • Via dei Martiri
  • Medley: Vivo / Uomo, no! / Non sparare / Il carrozzone
  • Ufficio reclami
  • Triangolo
  • Si sta facendo notte
  • Rivoluzione
  • Quanto ti amo
  • Tutti sospesi
  • Quattro passi nel blu
  • La vetrina
  • Amico assoluto
  • Casal de' Pazzi
  • Zero il Folle
  • Il cielo

Potrebbe interessarti anche: , Piano City 2020, è tornata la musica per le strade di Milano: la fotogallery , Lo Spirito del Pianeta 2020 in streaming: il programma con gruppi indigeni dal mondo , Concerti a Milano? laVerdi tra attese e progetti. Ruben Jais: «lo streaming non basta, serve la musica dal vivo» , Fabio Concato e L'umarell: una canzone in milanese per raccontare la quarantena , Concerti a porte chiuse in live streaming, così il Blue Note riapre alla musica. Intervista a Nick The Nightfly

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.