Liliana Segre, Milano in marcia contro l'odio: la fotogallery

Flickr.com / Comune di Milano

Milano, 11/12/2019.

Migliaia di persone e oltre 600 sindaci italiani in marcia per Liliana Segre nel cuore di Milano. Martedì 10 dicembre 2019 si è svolto il corteo L'odio non ha futuro a sostegno della senatrice a vita testimone dell'orrore dell'olocausto.

Milanese di 89 anni, Liliana Segre è sopravvissuta al campo di sterminio nazista di Auschwitz e oggi è sotto scorta a causa di ripetute minacce antisemite. Per dimostrarle la vicinanza dell'Italia intera il Comune di Milano, insieme ad Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), Autonomie Locali Italiane (Ali) e Unione Province Italiane (Upi) ha organizzato questa marcia in suo onore.

Il lungo corteo è partito da piazza Mercanti, proseguendo in piazza Duomo, all'interno della galleria Vittorio Emanuele II per terminare in piazza della Scala, di fronte a Palazzo Marino. In testa al corteo, insieme ai primi cittadini di Milano e Pesaro Beppe Sala e Matteo Ricci - principali fautori dell'iniziativa - si è aggiunta la stessa Liliana Segre, che è poi salita sul palco per l'intervento finale.

«Cancelliamo tutti le parole odio e indifferenza e abbracciamoci, in una catena umana che trovi empatia e amore nel profondo del nostro essere uomini e donne giusti, forti e liberi nelle loro scelte di vita», ha affermato Liliana Segre.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter