Liliana Segre, Milano in marcia contro l'odio: la fotogallery

Liliana Segre, Milano in marcia contro l'odio: la fotogallery

Attualità e tendenze Milano Mercoledì 11 dicembre 2019

© Flickr.com / Comune di Milano
Altre foto

Milano - Migliaia di persone e oltre 600 sindaci italiani in marcia per Liliana Segre nel cuore di Milano. Martedì 10 dicembre 2019 si è svolto il corteo L'odio non ha futuro a sostegno della senatrice a vita testimone dell'orrore dell'olocausto.

Milanese di 89 anni, Liliana Segre è sopravvissuta al campo di sterminio nazista di Auschwitz e oggi è sotto scorta a causa di ripetute minacce antisemite. Per dimostrarle la vicinanza dell'Italia intera il Comune di Milano, insieme ad Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci), Autonomie Locali Italiane (Ali) e Unione Province Italiane (Upi) ha organizzato questa marcia in suo onore.

Il lungo corteo è partito da piazza Mercanti, proseguendo in piazza Duomo, all'interno della galleria Vittorio Emanuele II per terminare in piazza della Scala, di fronte a Palazzo Marino. In testa al corteo, insieme ai primi cittadini di Milano e Pesaro Beppe Sala e Matteo Ricci - principali fautori dell'iniziativa - si è aggiunta la stessa Liliana Segre, che è poi salita sul palco per l'intervento finale.

«Cancelliamo tutti le parole odio e indifferenza e abbracciamoci, in una catena umana che trovi empatia e amore nel profondo del nostro essere uomini e donne giusti, forti e liberi nelle loro scelte di vita», ha affermato Liliana Segre.

Potrebbe interessarti anche: , Treni in Lombardia, nuova riduzione di orari e linee: le modifiche di Trenord , Un mese di Coronavirus: vivere e lavorare a un passo da Codogno , Coronavirus, code al supermercato? Ecco sito e app per scoprire dove il tempo di attesa è minore , Coronavirus, la Lombardia chiude (quasi) tutto fino al 15 aprile: i divieti della nuova ordinanza , «State a casa, fatelo per voi e per gli altri»: polizia con l'altoparlante in giro per Milano

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.