BookCity Milano 2019: il programma dei 30 eventi da non perdere

Milano, 12/11/2019.

BookCity Milano 2019, ci siamo. Da mercoledì 13 a domenica 17 novembre il capoluogo lombardo si riempie di libri ed ospiti per l'ottava edizione della manifestazione diffusa dedicata al libro e alla lettura. Tantissimi gli eventi in programma in tutto il territorio urbano e metropolitano di Milano tra incontri, dialoghi, spettacoli, mostre.

Qualche numero? A BookCity Milano 2019 sono presenti più di 3000 autori, protagonisti di oltre 1500 eventi gratuiti in 250 sedi. Oltre al Castello Sforzesco, che rimane il cuore di BookCity Milano, ad ospitare le tante iniziative in programma sono teatri, musei, scuole, università, palazzi storici, librerie, circoli e associazioni culturali, carceri e ospedali, spazi pubblici ma anche case private e negozi, nei diversi quartieri della città.

La serata inaugurale vede come ospite il romanziere basco Fernando Aramburu, a cui viene consegnato il Sigillo della Città di Milano, mentre quella finale ha come protagonista LaFil, la nuova Filarmonica di Milano con un concerto speciale.

Nel mezzo decine e decine di eventi, incontri, laboratori per adulti e bambini, spettacoli sparsi per tutta Milano: tra gli ospiti da non lasciarsi scappare i premi Nobel per la Letteratura Svetlana Aleksievič Wole Soyinka, ma anche Ken Follett, l'astronauta Umberto Guidoni e tantissimi tra i personaggi più amati del mondo della cultura: da Philippe Daverio Pupi Avati, da Simonetta Agnello Hornby agli Zen Circus, da Stefano Benni Bianca Berlinguer e Daria Bignardi.

Ma come orientarsi in un programma così vasto? Ci pensa mentelocale.it a segnalarvi gli eventi da non perdere: ne abbiamo selezionati 30, anche se molti altri avrebbero potuto tranquillamente rientrare in una lista degli highlights della manifestazione. Ecco a voi, dunque, gli imperdibili di BookCity Milano 2019.

Mercoledì 13 novembre

Giovedì 14 novembre

Venerdì 15 novembre

Sabato 16 novembre

Domenica 17 novembre

Questo è solo un assaggio dell'immenso programma di BookCity e sono tantissime le iniziative disseminate per Milano in questo lungo weekend dedicato ai libri: per consultare il calendario completo e aggiornato della manifestazione visitare il sito ufficiale di BookCity Milano. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, ma per alcuni è anche prevista un'iscrizione anticipata.

Di Luca Giarola

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter