EcoTeatro, salvare l'ambiente è uno spettacolo: a Milano la prima rassegna a impatto zero

EcoTeatro, salvare l'ambiente è uno spettacolo: a Milano la prima rassegna a impatto zero

Teatro e Spettacoli Milano EcoTeatro Giovedì 17 ottobre 2019

© Christian Basetti

Milano - A Milano arriva la prima EcoRassegna: un cartellone di spettacoli a impatto zero ideato da EcoTeatro Milano, il palcoscenico più green della città.

Il tema ambientale è al centro della la stagione 2019/2020 di EcoTeatro dove, sotto la guida di Marco Daverio e la direzione artistica di Walter Palamenga molti artisti hanno scelto di mettere la propria attività al servizio di un più ampio progetto di sostenibilità ambientale. La scelta di EcoTeatro di porre il tema della crisi ambientale al centro dell’azione culturale si traduce in un messaggio di sensibilizzazione urgente, oggi quanto mai necessario. 

Il modello operativo sostenibile adottato da EcoTeatro prevede: fornitura elettrica interamente rinnovabile, biglietteria dematerializzata (virtuale), eliminazione totale della plastica usa e getta (dalle bottigliette d’acqua ai bicchieri), agevolazioni per gli spettatori che arrivano a in bicicletta o con i servizi di mobilità sostenibile di Milano e un ampio progetto per la piantumazione di 30 nuovi alberi all’anno nel Parco Nord di Milano, in partnership con Rete Clima. 

Prima cinematografo e poi teatro, EcoTeatro è diventato negli anni un punto di riferimento per la comunità, aperto alle istanze del presente, e che oggi è rinato sotto il segno dell’ecologia. Per questo motivo, il palinsesto a impatto zero di questa stagione vede la collaborazione di artisti che hanno abbracciato la causa ambientale adattando i loro spettacoli alla sostenibilità di EcoTeatro e devolvendo parte dell’incasso al progetto di piantumazione.

Di seguito il cartellone completo della EcoRassegna 2019/2020

Cliccando sui titoli degli spettacoli è possibile trovare ulteriori dettagli, trame, orari e prezzi dei biglietti. Per ulteriori informazioni, contattare EcoTeatro telefonando al numero 02 82773651.

Potrebbe interessarti anche: , Il Teatro dell'Elfo mette on line i suoi spettacoli gratis per tutti , A teatro restando a casa: il Piccolo di Milano mette online spettacoli e documenti

Mentelocale.it indica in modo indipendente alcuni link di prodotti e servizi che si possono acquistare online. In questo testo potrebbero comparire link a siti con cui mentelocale.it ha un’affiliazione, che consente all'azienda di ricavare una piccola percentuale dalle vendite, senza variazione dei prezzi per l'utente.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.