Jova Beach Party a Linate, come arrivare con metro e bus? Gli orari e le ultime partenze - Milano

Attualità Milano Aeroporto Milano Linate Giovedì 19 settembre 2019

Jova Beach Party a Linate, come arrivare con metro e bus? Gli orari e le ultime partenze

© Maikid / Michele Lugaresi

Milano - In occasione del Jova Beach Party a Linate, il concerto conclusivo del tour 2019 di Jovanotti in programma sabato 21 settembre 2019 all’Aeroporto di Linate (chiuso per lavori fino al 27 ottobre), Atm Milano potenzia i propri servizi e prolunga gli orari delle ultime corse delle linee metropolitane, di alcune linee di superficie, nonché dell'apertura dei parcheggi Atm.

A chi ha acquistato i biglietti per Jovanotti a Linate, segnaliamo che i due ingressi per il Jova Beach Party, con apertura dei cancelli alle ore 12.30 di sabato 21 settembre, si trovano in viale Forlanini e in via Fantoli: qui la mappa in cui sono illustrate linee e fermate in corrispondenza dei percorsi pedonali stabiliti dalle forze dell’ordine per entrare nell’Aeroporto di Linate.

Per arrivare al Jova Beach Party entrando da viale Forlanini, si possono prendere: le linee suburbane Trenord S5 o S6 fino alla stazione Forlanini (questi treni servono Novara, Varese, Pioltello e Treviglio e attraversano il centro di Milano in corrispondenza di alcune stazioni metropolitane: Garibaldi M2-M5, Repubblica M3, Porta Venezia M1); la linea suburbana Trenord S9 fino alla stazione Forlanini (questi treni servono Saronno, Seregno, Monza e Albairate e fermano a Milano in corrispondenza di alcune stazioni metropolitane: Romolo M2, Lodi M3, Sesto San Giovanni M1, Lambrate M2); il bus 73 fino alla fermata di via Repetti (i bus partono da via Gonzaga, dietro piazza Duomo); il tram 27 fino alla fermata di via Repetti (i tram partono da piazza Fontana, dietro piazza Duomo).

Per arrivare al Jova Beach Party entrando da via Fantoli, invece, si può prendere la linea metropolitana M3 fino alla stazione di Rogoredo: in questo caso, per rientrare dopo il concerto, gli ultimi treni in partenza da Rogoredo sono alle 01.49 per il centro di Milano e alle 02.10 per San Donato.

A proposito, per consentire il rientro a casa dopo la fine del Jova Beach Partu, tutte le tratte urbane della metropolitana restano aperte fino a tarda notte, con gli ultimi passaggi dei treni dalle stazioni del centro alle 02.00 circa. Di seguito gli orari delle ultime partenze: 

  • Metropolitana M1: da Duomo a Bisceglie 02.01; da Duomo a Molino Dorino 1.51; da Duomo a Sesto FS 02.04 (dopo il normale orario di chiusura della linea 1, i treni non fanno servizio tra Molino Dorino e Rho Fiera)
  • Metropolitana M2: da Cadorna a Cascina Gobba 01.59; da Cadorna ad Abbiategrasso 02.10 (dopo il normale orario di chiusura della linea 2, i treni fanno servizio solo tra Cascina Gobba e Abbiategrasso, e non proseguono per Gessate, Cologno e Assago)
  • Metropolitana M3: da Duomo a Comasina 02.00, da Duomo a San Donato 02.00
  • Metropolitana M5: da Garibaldi a Bignami 02.14; da Garibaldi a San Siro 02.14

Dopo la chiusura della metropolitana sono comunque attivi i bus della rete notturna. Oltre a segnalare gli orari delle ultime partenze della metropolitana, bisogna sottolineare che anche le linee di superficie sono potenziate. Questi i dettagli: 

  • Bus 73: parte da Duomo M1-M3 e arriva alla fermata di via Repetti (in corrispondenza del percorso pedonale di viale Forlanini per il Jova Beach Party); fa capolinea in piazza Ovidio; ultimi bus in partenza da piazza Ovidio intorno alle 01.30
  • Tram 27: parte da piazza Fontana (Duomo M1-M3) e ferma in via Repetti (in corrispondenza del percorso pedonale di viale Forlanini per il Jova Beach Party) e via Mecenate/Fantoli (in corrispondenza del percorso pedonale di via Fantoli); ultimi tram in partenza da via Mecenate/Fantoli intorno alle 01.30
  • Linee 45, 73, 88 e 923 temporaneamente deviate (qui tutti i dettagli)

In occasione del Jova Beach Party a Linate, i parcheggi di corrispondenza di Bisceglie M1, Famagosta M2, Cascina Gobba M2, Lampugnano M1, San Donato M3 e Santa Giulia restano aperti fino alle 03.00 di notte.

Per spostarsi a Milano con i mezzi pubblici serve un biglietto per le zone Mi1-Mi3 da 2 euro (oppure un abbonamento urbano). Qui tutte le novità 2019 sul sistema tariffario dei mezzi pubblici a Milano e dintorni. I biglietti si possono acquistare presso i distributori automatici in metropolitana e nelle rivendite autorizzate, oppure sulla app di Atm pagando con carta di credito o PayPal o inviando un sms al 48444; in alternativa, è anche possibile pagare il biglietto della metropolitana direttamente al tornello con una carta contactless (ma questo metodo non è possibile sulle linee della rete Trenord).

Potrebbe interessarti anche: , Milano plastic free: 100 globi d'artista in città per un futuro sostenibile , Mobilità sostenibile a Milano? Auto, scooter, bici: i servizi green per muoversi senza inquinare , Spirit de Milan chiuso, ecco perché: il locale «ostaggio della burocrazia» , Atm Milano: prorogata la validità dei biglietti a 1,50 euro e nuove tessere gratuite per gli under 14 , Gli rubano la bici nel giorno del suo sesto compleanno: gli agenti fanno una colletta per donargliene una nuova

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.