Leonardo Horse Project, i cavalli hanno invaso Milano: ecco dove sono

Leonardo Horse Project, i cavalli hanno invaso Milano: ecco dove sono

Cultura Milano Venerdì 24 maggio 2019

Altre foto

Milano - Giovedì 2 maggio 2019, a 500 anni della morte di Leonardo da Vinci, i primi Cavalli di Design realizzati da Snaitech all’interno del progetto Leonardo Horse Project, hanno lasciato l’Ippodromo di San Siro - dove sono rimasti durante tutta la Milano Design Week 2019 - per invadere pacificamente la città e prendere posizione in zone simbolo di Milano, dove resteranno fino a mercoledì 30 ottobre 2019.

Scopo dell'iniziativa, rendere omaggio al grande artista Leonardo da Vinci, ma anche portare in città il Cavallo di Leonardo, la maestosa statua di bronzo situata all’Ippodromo di San Siro, riprodotto in tredici diverse opere. Grazie all’app di realtà aumentata Leonardo Horse Project, cittadini e turisti possono interagire con i cavalli e vivere in un’esperienza immersiva la storia del Cavallo di Leonardo, vedere le interviste degli artisti che hanno interpretato le riproduzioni e approfondire gli studi equestri fatti dal genio toscano.

Di seguito l’elenco delle location di Milano dove si possono vedere i Cavalli di Design.

  • Piazza XXIV Maggio: il Cavallo di Design nato dalla collaborazione tra Andrea Mancuso (Analogia Project) e lo studio di moda Miaoran
  • Piazza Olivetti: il destriero alato dello scultografo Daniele Papuli
  • Piazza Portello: l’opera del designer tedesco Markus Benesch
  • Galleria del Corso: il Cavallo di Design  realizzato dallo stilista Antonio Marras.
  • Università degli Studi di Milano (Cortile Filarete): l'unicorno realizzato da Simone Crestani
  • Piazza XXV Aprile: il Cavallo di Design di Serena Confalonieri
  • Piazza Sant’Ambrogio: il destriero realizzato da Mario Trimarchi 
  • Piazza San Carlo: il Cavallo di Design di Marcel Wanders (dall’8 giugno)
  • Piazza Duca d’Aosta: l'opera di Roberto Fragata (dal 13 giugno)
  • Parco City Life: l'opera ippica di Marcelo Burlon (dal 31 giugno)
  • Parco Biblioteca degli Alberi: il Cavallo di Design di Matteo Cibic (dal 31 agosto)
  • Piazza Missori: il destriero di Elena Salmistraro (dal 2 settembre)
  • Rotonda della Besana: il Cavallo di Design di Vito Nesta (dal 2 settembre)

Potrebbe interessarti anche: , Lucciole a Milano: dove vederle al Parco delle Cave? Itinerario per l'escursione notturna , Itinerari in Lombardia? Riaprono i beni Fai: l'elenco e le regole per visitarli in sicurezza , Il Fuorisalone 2020 si fa Digital. Concerti, talk, presentazioni: tutto on line , Cultura a domicilio a Milano: gli incontri virtuali di Neiade, tra arte e curiosità

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.