Pink Floyd © Credit Storm Thorgerson / Sony Music Entertainment
I Pink Floyd hanno annunciato la riedizione del loro album epocale Wish You Were Here del 1975 che, a 50 anni dalla sua uscita, suona ancora intenso e vitale come allora, meritando di essere celebrato e approfondito. La speciale edizione per l’anniversario, Wish You Were Here 50, in uscita il 12 dicembre per Sony Music, consentirà ai fan, per la prima volta, di immergersi più a fondo in un momento cruciale della storia dei Pink Floyd.e riflessioni ispirate alla musica della band.
In attesa della riedizione una serie di iniziative in tutto il mondo ricorda la centralità dell’iconico disco, e pure a Milano, con un evento inserito nel programma della Milano Music Week 2025. L'appuntamen to è per martedì 18 novembre 2025 alle ore 12.00 presso la Palazzina Appiani (Arena Civica Gianni Brera) con un talk dedicato alla creazione e i retroscena di un disco che suona ancora intenso e vitale.
Stash dei The Kolors, grande fan dei Pink Floyd, condivide per l'occasione con Luca Fantacone (catalogue director Sony Music Italy) e Nino Gatti (storico e archivista dei Pink Floyd) emozioni e aneddoti sull’album che, 50 anni dopo, continua a ispirare tutto il mondo della musica. Ingresso gratuito previa iscrizione on line, fino a esaurimento posti.