Jan Lundgren, Paolo Fresu e Richard Galliano
Domenica 2 novembre 2025, alle ore 21.00, presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano (via Larga 14), il programma di JazzMi 2025 prosegue con il concerto Mare Nostrum, nato dall’incontro fra tre forti personalità del jazz europeo: il sardo Paolo Fresu, autentico poeta della tromba e uno dei jazzisti italiani più amati in assoluto, anche all’estero; il francese Richard Galliano, straordinario fisarmonicista che ha rivoluzionato il linguaggio del suo strumento; lo svedese Jan Lundgren, pianista tra i più raffinati in circolazione.
Sullo sfondo c’è il Mediterraneo, da sempre incrocio di culture, di storie antiche e moderne, simbolo di dialogo fra i popoli, ma anche di terribili tragedie che si vorrebbero alle spalle ma che purtroppo sono di stretta attualità. Il Mare Nostrum di Paolo Fresu, Richard Galliano e Jan Lundgren è un mare di sonorità, un’utopia di bellezza in cui ognuno dei tre musicisti si rispecchia mettendo il rispettivo bagaglio di esperienze al servizio di una visione musicale e poetica comune.
Biglietti (escluse commissioni): poltronissima 57,50 euro; poltrona 51,75 euro; galleria 46 euro; visibilità ridotta 40,25 euro; posti ascolto 28,75 euro.