© facebook.com/allthemwitches
Venerdì 24 ottobre 2025 in concerto all'Alcatraz di Milano (via Valtellina 25) arrivano i Kokoroko, tra i primi ospiti del programma di JazzMi 2025.
Direttamente dal cuore pulsante di Londra, i Kokoroko sono un collettivo musicale che riscrive le regole del jazz contemporaneo, intrecciandolo con afrobeat, soul e l’anima multiculturale della loro città. Con una grintosa sezione fiati tutta al femminile e radici che affondano nei ritmi africani e caraibici, il gruppo esploso con l’ep del 2019 ha subito conquistato la scena e non si è più fermato.
L'ultimo album Tuff Times Never Last amplia ulteriormente il sound del gruppo: accanto al jazz e all’afrobeat, emergono influenze di r&b britannico anni Ottanta, neo-soul, funk, lovers rock e bossa nova. Il tutto arricchito da una narrazione visiva nostalgica, firmata dall’illustratrice Luci Pina, che celebra l’estate londinese e l’identità black del gruppo.
Il concerto ha inizio alle ore 20.00, con apertura porte alle ore 19.00. Biglietti 28,75 euro + commissioni, ulteriori informazioni via email.