Sabato 18 ottobre 2025 alle ore 21.30, al Bonaventura Music Club di Buccinasco (Milano), in via Modena 15, arriva in concerto la Greenlight Blues Band, che porta in scena il sound dei più grandi artisti internazionali, offrendo un viaggio musicale che abbraccia una vasta gamma di stili e influenze.
Il gruppo ha saputo catturare l'essenza del blues in tutte le sue forme, dal blues elettrico, caratterizzato da sonorità potenti e avvolgenti, a quello legnoso e scanzonato, che evoca atmosfere più intime e rilassate. Non si fermano qui; esplorano anche il blues struggente e passionale, capace di toccare le corde più profonde dell'anima, fino a giungere a sonorità psichedeliche che trasportano l'ascoltatore in un viaggio sonoro avvincente. Inoltre, non mancano incursioni nel rhythm & blues, un genere che fonde il ritmo e il blues in un mix travolgente, e nel funk, portando freschezza e vitalità alle loro esibizioni.
Gli assoli eclettici di Cleo Tucci al sax si alternano a quelli incisivi della chitarra di Vincenzo Carbonello, creando un dialogo musicale ricco e affascinante. Ogni membro del gruppo contribuisce con la propria unicità, e le voci di Marco Guerzoni e Laitha si fondono in armonie che danno vita a un'esibizione di grande carattere e originalità. Alessandro Eretta al basso elettrico e Nick Carlone alla batteria infondono energia e dinamismo al gruppo, creando un interplay che trasforma ogni concerto in un'esperienza irripetibile, capace di coinvolgere il pubblico e farlo sentire parte integrante dell'evento.
Il concerto è a ingresso gratuito ma riservato ai soci Music First ed Enac (tessera gratuita); prima consumazione per il dopo cena a 15 euro. La prenotazione per la cena (ore 20.00) è obbligatoria: per ulteriori informazioni telefonare al numero 335 7744836.