Sabato 11 ottobre 2025 alle ore 21.00, presso il Teatro della Quattordicesima di Milano, appena riaperto, l'associazione Choralia Aps festeggia il suo ventennale con un evento a ingresso libero e gratuito: l'esecuzione della Misa a Buenos Aires, conosciuta anche come Misatango, del compositore argentino Martín Palmeri.
Questo brano unico, che fonde il testo religioso con la passione del tango argentino, è capace di affascinare il pubblico e
avvolgerlo nelle suggestioni musicali tipiche del tango. In questo appassionato programma, il coro Choralia, diretto da Michele Brescia, maestro stabile del coro con una vasta esperienza nella direzione d'orchestra e flautista, viene accompagnato dalla voce di Marzia Castellini, mezzosoprano esperta e già corista al Teatro alla Scala. La serata è arricchita dalle emozionanti note del bandoneón di Davide Vendramin, dal pianoforte di Enrico Toccoli e dal contrabbasso di Stefano Morelli.
Fondata nel 2005 da un gruppo di amici appassionati di musica corale, Choralia Aps ha sempre promosso lo studio della musica corale, sacra e profana, dal barocco ai giorni nostri. L'associazione è rinomata per la riscoperta di brani di interesse musicologico e per l'esecuzione di opere classiche di autori come Mozart, Bach e Vivaldi. Dal 2013, sotto la guida di Michele Brescia, Choralia collabora alla rassegna musicale Segni di Bellezza, eseguendo importanti repertori nella Basilica di Sant'Eustorgio.