© facebook.com/duranduran
Come arrivare all'Ippodromo di San Siro? Generalmente il consiglio sarebbe quello di raggiungerlo utilizzando la metropolitana (che in occasione dei concerti viene potenziata con più corse e orari prolungati per consentire un flusso in entrata e in uscita più fluido possibile). Caso vuole che proprio il giorno del concerto dei Duran Duran, venerdì 20 giugno 2025, sia in programma uno sciopero di treni, metropolitana, bus e tram, per cui è possibile che la circolazione dei mezzi non sia regolare, soprattutto al termine del concerto: per arrivare, invece, dalle 15.00 alle 18.00 è prevista la fascia oraria di garanzia con la circolazione dei mezzi che dovrebbe essere regolare.
Diamo comunque qualche indicazione per arrivare al concerto in metropolitana, nel caso le corse non fossero cancellate del tutto. All'Ippodromo di San Siro si arriva tramite le linee M1 e M5 della metropolitana di Milano: sia per chi viaggia sulla M1 (rossa), sia per chi viaggia sulla M5 (lilla) la fermata consigliata è Lotto. In alternativa ci sono i mezzi di superfice, e in particolare le linee 48, 49, 69, 78, 90, 91 e 98.
Per chi invece al concerto dei Duran Duran preferisce arrivare in auto, le principali alternative per lasciare il proprio mezzo sono il parcheggio Mi Stadio e quello di interscambio Lampugnano, entrambi nei pressi della venue, che dunque si può raggiungere a piedi; chi viene al concerto in moto, può lasciarla presso i posteggi ricavati nella carreggiata laterale di viale Caprilli, nell'ultimo tratto da via Mancini a via Gignese, abitualmente adibiti a sosta auto.
Ma torniamo alla musica e vediamo quale potrebbe essere la scaletta del concerto dei Duran Duran a Milano: basandoci sulla scaletta dei loro ultimi concerti, ecco una possibile set list.