Wise Fools
Da giovedì 19 a domenica 22 giugno 2025 si svolge a Rho (Milano) l'undicesima edizione di Circonferenze, il festival di circo e teatro di strada organizzato dalla Associazione Duetti e ½ e dal Comune di Rho.
Quest’anno il festival Circonferenze ha come tema Il Gioco come facilitatore nel cucire e ricucire relazioni, favorire
l’attivazione di processi di trasformazione sociale, riappropriarsi dello spazio pubblico. Il tema, già insito nel teatro di strada, viene amplificato grazie al debutto in Lombardia di un LudobusSì, festa nazionale del gioco itinerante, organizzata da Ali per Giocare, Associazione Nazionale dei Ludobus e delle Ludoteche italiane.
Circonferenze viaggia in diversi luoghi della città: giovedì 19 giugno si aprono i battenti con l’inaugurazione del nuovo punto ristoro Circoristò in piazza San Vittore, nel centro di Rho; venerdì 20 e sabato 21 giugno il festival si sposta in piazza Jannacci, davanti al teatro cittadino, con il Premio Vassalli, e occupa poi tutto il centro storico con un fitto programma di spettacoli; domenica 22 infine il cartellone si conclude nel parco di Villa Burba per il LudobusSì e il grande spettacolo finale.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero e gratuito: di seguito il programma completo del festival Circonferenze 2025.
Giovedì 19 giugno (piazza San Vittore, ex Bar Sibilla)
Venerdì 20 giugno (centro storico di Rho)
Duo Bau in Doppie PunteSabato 21 giugno (centro storico di Rho)
CromosauroDomenica 22 giugno, parco e prato esterno di Villa Burba (corso Europa 291)
Per ulteriori dettagli sugli spettacoli ed eventuali aggiornamenti consultare il sito di Circonferenze o scrivere una email.