Sabato 17 e 31 maggio e sabato 7 giugno 2025 alle ore 17.00 il Museo d'Arte della Fondazione Luigi Rovati di Milano ospita lo spettacolo di burattini Otto, progetto è ideato e realizzato da Jonathan Colombo e Alan Silvestri, in collaborazione con Numeri Primi.
Al museo c'è una nuova mostra, Etruschi del Novecento, ma le opere si sono perse in chiacchiere. I reperti antichi dicono di essere i più belli ma le opere moderne non sono d'accordo. È il magico vaso Otto, capace di vedere oltre il tempo, a dimostrare come antico e moderno possono convivere, in modo che tutti possano finalmente tornare alla mostra.
Rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni, il teatro dei burattini è pensato per coinvolgere e stimolare l'interesse dei bambini in visita al museo, seguendo i principi di inclusione e apprendimento che guidano da sempre le iniziative della Fondazione Rovati. Biglietti: 20 euro per la coppia adulto/bambino (+ 8 euro per ogni altro bambino). La prenotazione è obbligatoria, fino a esaurimento posti. Per info 02 38273001.