Martedì 20 maggio 2025 alle ore 18.30 la libreria Feltrinelli Porta Romana di viale Sabotino 28 a Milano ospita un incontro con Immanuel Casto, che presenta il suo libro DiversaMente. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti, per info 02 49752655.
Immanuel Casto offre una guida tanto utile quanto irriverente per decifrare regole e ipocrisie nella vita di tutti i giorni. Dai consigli per evitare conversazioni inutili ai trucchi per criticare senza farsi odiare, DiversaMente è molto più che un corso rapido per comunicare efficacemente. È una preziosa fonte di aneddoti, fallimenti e confessioni; una guida brillante per affrontare il quotidiano caos comunicativo e nei rapporti partendo da una prospettiva specifica: quella di chi ha un modo di pensare diverso dalla norma.
Un viaggio spassoso per chi non vuole cedere alla misantropia ma trova sempre più difficile creare e mantenere delle relazioni improntate alla logica. Casto, con il suo stile unico e attingendo a piene mani dalle esperienze personali, propone un vademecum più utile che provocatorio per le relazioni, ricco di consigli su come gestire con scioltezza lo small talk fino a come criticare in modo costruttivo.
Pseudonimo di Manuel Cuni (Alzano Lombardo, 1983), Immanuel Casto è un cantautore, autore di giochi, divulgatore e attivista italiano. Con uno stile unico e provocatorio, ha raggiunto i venti anni di carriera artistica, realizzando sei album musicali, quindici giochi di carte e numerosi tour nazionali. È socio fondatore della factory creativa Freak&Chic. Dal 2019 al 2023 è stato presidente del Mensa Italia, associazione internazionale formata da soci con un qi elevato che promuove l’intelligenza e il talento. Da sempre attivista della comunità lgbtq+ e padrino di molti Pride nazionali, è il primo artista europeo ad aver collaborato con Pornhub. Le attività che più gli stanno a cuore: sfidare i tabù e il senso del pudore, promuovere la logica e ampliare la conoscenza pubblica della neurodivergenze. DiversaMente è il suo primo libro.