Gipi presenta il libro Zaky e gli altri, con Manuel Agnelli

Mondadori Duomo Cerca sulla mappa
Lunedì12Maggio2025

Lunedì 12 maggio 2025 alle ore 18.00 la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Gipi, che presenta e firma le copie del romanzo Zaky e gli altri. In dialogo con Gipi c'è Manuel Agnelli.

Zaky è fissato col sesso. Per conquistare una donna non si fa scrupoli a mentire, spacciare false promesse, fingersi romantico. Come un chiodo fisso, le fantasie eccitate dei suoi sogni invadono la vita reale, le uscite, le avventure con gli amici. Ecco, gli amici. C'è il Biondino, che è bello, sicuro di sé. Ha solo un difetto, alto due metri, da cui non si separa mai - suo fratello Aldo, malato nel cervello - e la sua missione è difenderlo dalla cattiveria altrui. Con loro c'è Masamba, dolce, con la battuta sempre pronta, gran lavoratore e noto superdotato.

Quattro ragazzi destinati a ripetere sempre uguali le loro abitudini di provincia. Tutto cambia quando Zaky si innamora di Marion, un'apparizione folgorante tra i tavolini di un bar: di fronte a tanta bellezza, il suo vigore sessuale si sgretola di colpo. L'incapacità di fare l'amore con lei disintegra le sue certezze, e la ricerca di un rimedio diventa un'ossessione incontenibile. Zaky è pronto a tutto pur di apparire perfetto agli occhi di Marion: un'onda anomala scuote così il Biondino, Aldo e Masamba, rimescola le carte del gruppo e della loro stessa vita, fino a scoprire quanto sono profondi e luminosi gli abissi che li uniscono.

Gipi (Pisa, 1963) è uno dei fumettisti contemporanei più importanti a livello internazionale. Ha esordito nel 2003 con Esterno notte, il suo primo graphic novel. Il suo talento grafico e narrativo si è affermato in pochi anni e viene consacrato da un notevole successo di pubblico e da prestigiosi riconoscimenti. Zaky e gli altri è il suo primo romanzo: una storia commovente sull'amicizia, sull'amore e sulle imperfezioni che non si possono evitare, capace di liberare, con un linguaggio diretto e insieme poetico, le emozioni e le speranze di chi, mentre cresce, cerca il proprio posto nel mondo.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti; ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter