Martedì 28 gennaio 2025, alle ore 18.30, la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Marco Bocci, che presenta il libro Nelle tue mani, nella sua pelle. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti; ulteriori informazioni via email.
Attore teatrale, cinematografico e televisivo (il ruolo che gli ha dato la popolarità è stato il commissario Scialoja nella serie tv Romanzo criminale), dopo il successo del romanzo A Tor bella Monaca non piove mai Marco Bocci torna al thriller e indaga l’eros, le relazioni malate, la manipolazione mentale. Ogni amore ha due facce, e quella nascosta può rivelare il lato più oscuro della mente umana.
Tra Manolo e Laura è finita male, molto male. Un gioco erotico nel bagno di un cinema, una droga da adolescenti di cui avevano sottovalutato gli effetti, l’aggressione a uno sconosciuto, l’arrivo delle ambulanze e della polizia. Poi il buio.
Sette anni dopo, Laura si è costruita una nuova vita al fianco di Francesco, aspirante scrittore e compagno devoto: una storia d’amore nel segno della lealtà e della voglia di futuro. Nel loro bambino lei ha finalmente trovato una cura al suo carattere ossessivo e uno stimolo a credere in se stessa. Manolo quei sette anni li ha passati in carcere, ha scolpito il suo corpo ed è diventato un esempio di buona condotta, ottenendo così la libertà anticipata. Non ha dimenticato la donna per cui ha perso la testa ed è deciso a riprendersela a qualunque costo. Ma la realtà ha in serbo molte sorprese, per tutti loro.