Massimo Pericolo presenta il libro Monaco guerriero, con firmacopie

Mondadori Duomo Cerca sulla mappa
Lunedì02Dicembre2024

Martedì 3 dicembre 2024 alle ore 18.30 la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Massimo Pericolo che presenta il libro Monaco guerriero; interviene con l'autore Tommaso Naccari.

Tra gli esponenti più autentici della scena rap italiana, Massimo Pericolo, pseudonimo di Alessandro Vanetti, è nato a Gallarate nel 1992. Ha pubblicato gli album Scialla semper (2019), Solo tutto (2021) e Le cose cambiano (2023).

Negli ultimi mesi del 2021 Massimo Pericolo ha vissuto un momento di crisi e ne è uscito ripensando se stesso,
approfondendo ciò che aveva messo nel suo bagaglio anni addietro: la filosofia orientale, la meditazione, la mindfulness,
il buddismo, le arti marziali, il kung fu che aveva praticato recandosi anche in Cina per frequentare il monastero di Shaolin.

Oggi, nella sua provincia, sul suo lago di Varese, conduce una vita ritirata: poche persone intorno, quelle davvero importanti, dipendenze a bada, cura fisica e spirituale di sé. E, naturalmente, la musica e la scrittura, inquadrate però sempre con disciplina e costanza. Monaco guerriero è il racconto di questa rigenerazione, è un corto circuito, un diario di bordo che riparte esattamente da dove si era interrotto il precedente libro Il signore del bosco per arrivare fino a oggi.

L'ingresso è libero; il firmacopie con Massimo Pericolo è aperto a tutti i lettori in possesso del libro. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter