Fabrizio Biggio incontra i bambini e presenta il libro L’incredibile storia dell’omino nel naso

Eataly Milano Smeraldo Cerca sulla mappa
Sabato12Ottobre2024

Sabato 12 ottobre 2024 dalle ore 16.00 Eataly Milano Smeraldo, a Milano in piazza XXV Aprile 10, ospita una speciale merenda con Fabrizio Biggio. L'ingresso è gratuito previa iscrizione.

Il popolare attore e personaggio televisivo e radiofonico incontra i bambini per raccontare la strana storia del piccolo Saverio, protagonista del suo nuovo libro L’incredibile storia dell’omino nel naso (età di lettura da 8 anni). Sul palco con Fabrizio Biggio c'è il suo amico e scrittore Francesco Gungui.

Saverio ha 11 anni e si sente ormai un ragazzino. I genitori però, lo chiamano ancora Saveriuccio e questa cosa gli dà molto fastidio. Ma questo è purtroppo solo uno dei tanti pensieri che ha per la testa, che crescendo diventano sempre più complicati. Di lì poco accade un fatto che cambia per sempre la sua vita: un omino si affaccia dal suo naso, urlando e lamentandosi che nel suo cervello non c’è più abbastanza spazio. Prima aveva un grande appartamento con tutte le comodità. Adesso tutto il cervello è occupato da pensieri e problemi. Il piccolo omino del naso capisce che l’unica soluzione è aiutare il ragazzo a risolvere i suoi problemi, per liberare lo spazio nel cervello e tornare a vivere agiatamente come un tempo. Ma l’impresa si rivelerà non facile: i problemi di un preadolescente sono una bella grana.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter