Sabato 5 ottobre 2024 alle ore 16.00, presso la Biblioteca Gallaratese di Milano (via Quarenghi 21 c/o Centro Commerciale Bonola), si tiene la presentazione del libro Camminare sulle uova: arteterapia e abuso nell’infanzia, un incontro possibile di Mariapaola Parma, arteterapeuta e da tempo consulente dell’associazione Meti per la tutela degli abusati.
L’autrice affronta il tema dell’abuso infantile, portando risultati di come l’arteterapia possa dare espressione visibile e aiuto a chi nasconde un segreto e un trauma dentro di sé, senza avere le parole per farlo.
Pubblicato nel decimo anniversario dalla nascita dell’associazione Meti, il libro vuole essere una testimonianza dell’arcipelago di esperienze traumatiche che travolgono milioni di uomini e donne ogni giorno: attraverso parti più teoriche e altre più pratiche, Mariapaola Parma affronta temi come il trauma, l'abuso, la trattabilità terapeutica, l'arteterapia durante la pandemia e le possibilità legate all'online. Camminare sulle uova è un contenitore capiente di interrogativi, ipotesi, incontri, sinergie e avvenimenti legati ad una trasformazione possibile che oggi si può raccontare.
La presentazione è a ingresso libero fino a esaurimento posti; per info 02 88464270.