Metafisica e musica, lectio magistralis di Massimo Cacciari e concerto di Gile Bae - La Milanesiana 2024

Massimo Cacciari Massimo Cacciari
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
Sabato15Giugno2024
Evento terminato

Sabato 15 giugno 2024 alle ore 21.00 al Teatro Grassi di Milano (via Rovello 2), nell'ambito del programma del festival La Milanesiana 2024, è in programma la serata Metafisica e musica, con lectio magistralis di Massimo Cacciari e concerto di Gile Bae.

L'evento ha inizio con la lectio magistralis del filosofo e saggista Massimo Cacciari, che torna anche quest’anno alla Milanesiana per una riflessione su Metafisica e Timidezza.

Introdotto dall’imprenditore Francesco Micheli, segue poi il concerto della pianista olandese Gile Bae: enfant prodige, riconosciuta a livello internazionale per la sua tecnica e la sua sensibilità interpretativa, porta sul palco un repertorio selezionato di capolavori della musica classica: due delle celebri Toccate di Johann Sebastian Bach e la maestosa Sonata n. 18 op. 31 n. 3 in mi bemolle maggiore di Ludwig van Beethoven.

La serata è introdotta da Elisabetta Sgarbi, ideatrice e direttrice artistica del festival La Milanesiana, ed è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti previa iscrizione via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter