Massimo Cacciari
Sabato 15 giugno 2024 alle ore 21.00 al Teatro Grassi di Milano (via Rovello 2), nell'ambito del programma del festival La Milanesiana 2024, è in programma la serata Metafisica e musica, con lectio magistralis di Massimo Cacciari e concerto di Gile Bae.
L'evento ha inizio con la lectio magistralis del filosofo e saggista Massimo Cacciari, che torna anche quest’anno alla Milanesiana per una riflessione su Metafisica e Timidezza.
Introdotto dall’imprenditore Francesco Micheli, segue poi il concerto della pianista olandese Gile Bae: enfant prodige, riconosciuta a livello internazionale per la sua tecnica e la sua sensibilità interpretativa, porta sul palco un repertorio selezionato di capolavori della musica classica: due delle celebri Toccate di Johann Sebastian Bach e la maestosa Sonata n. 18 op. 31 n. 3 in mi bemolle maggiore di Ludwig van Beethoven.
La serata è introdotta da Elisabetta Sgarbi, ideatrice e direttrice artistica del festival La Milanesiana, ed è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti previa iscrizione via email.