Bravery Bar: mostre, installazioni interattive e workshop - Milano Design Week 2024

La Stecca 3.0 Cerca sulla mappa
DA Lunedì15Aprile2024
A Domenica21Aprile2024

Giovedì 18 aprile ci si interroga sulle applicazioni dell'aula del futuro con Valore Italia, Centro Internazionale di Formazione e Ricerca per il Restauro e la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, supportato da Schneider Electric, multinazionale francese attiva nei settori dell'automazione e della gestione dell'energia, da Saint-Gobain Italia, azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di materiali per l'edilizia sostenibile e il comfort abitativo, e da Etl Group, azienda leader per soluzioni affidabili e ad alto grado di innovazione in grado di proteggere piattaforme, persone e informazioni all’interno di scenari operativi complessi. I quattro partner operano insieme nel contesto di Federated Innovation @ Mind - Milano Innovation District.

Venerdì 19 aprile l’iconico campioncino materico di Abet Laminati, prezioso strumento per generazioni di progettisti, architetti e designer, è il punto di partenza del workshop. Materiali come il Diafos e la Polaris Collection, accanto a ben 29 differenti textures, accolgono le composizioni dei partecipanti, tasselli di un complesso linguaggio progettuale che porta i giovani progettisti a dialogare con colori, superfici tattili e composizioni significative.

Sabato 20 aprile gli studenti sono infine invitati a creare un’esperienza immersiva in realtà virtuale, con il supporto dell’intelligenza artificiale, i cui contenuti sono ricavati raccogliendo e rielaborando gli output provenienti dai workshop precedenti. Il progetto è guidato da Mirror, agenzia di innovazione digitale, e Sae Institute, il più grande Creative Media College al mondo, presente in 28 paesi, con sede a Milano dal 1996 con un percorso di Produzione Audio che si è ampliato negli anni per offrire contenuti all’industria creativa, del cinema, dell’animazione 3D, del gaming e della musica.

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter