Bravery Bar: mostre, installazioni interattive e workshop - Milano Design Week 2024

La Stecca 3.0 Cerca sulla mappa
DA Lunedì15Aprile2024
A Domenica21Aprile2024

Il format prevede infine la serie di workshop tematici giornalieri New Conversation Formula, che hanno come protagonisti 120 studenti internazionali selezionati tramite un contest tra i 32 mila iscritti alle 19 scuole del gruppo Ad Education.  Ogni giorno, dalle 10.00 si sviluppano i singoli workshop, dalle 17.00 alle 18.00 spazio alle presentazioni finali, segue fino alle 20.00 aperitivo di networking.

Ad aprire il calendario dei workshop lunedì 15 aprile è Fercam Echo Labs, con l’intento di mettere alla prova i giovani designer con un approccio che ribalta il classico iter progettuale: nell’ecodesign non si parte dalla carta bianca, ma dai materiali a disposizione. In questo caso specifico gli studenti hanno a disposizione un kit di materiali e utensili recuperati dagli imballaggi Fercam, con cui progettare e prototipare delle sedute in ottica di economia circolare. E di facilitazione del dialogo.

 Martedì 16 aprile a ispirare gli studenti sono Cisco e Intesa Sanpaolo, per analizzare il rapporto tra esseri umani e spazi di lavoro, esplorando le dinamiche del dialogo per identificare i pezzi mancanti nell'attuale narrazione del design dell'ufficio e definire nuovi principi guida per creare un ambiente di lavoro di nuova generazione.

Mercoledì 17 aprile, invece, The Social Hub incarica i ragazzi di lavorare a un progetto creativo per un tavolo speciale: il Community Table recentemente introdotto dal gruppo internazionale in ogni hub per creare connessione tra le persone, in occasione di cene, attività, discussioni e altre situazioni. È un tavolo a cui ci si accomoda per sentirsi parte di una comunità e dare il proprio contributo per migliorarla: dove si crea dialogo.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter