8 marzo 2024 a Milano: manifestazione, musei gratis, eventi per la Festa della Donna

Straordinarie © Alessandro Di Palma

Venerdì 8 marzo l'Hard Rock Cafe Milan ospita l'evento We Are con talk, contest musicale e concerto nell'ambito della campagna atta a difendere e a dare valore all'emancipazione femminile attraverso iniziative di tipo musicale e filantropico. Nel giorno della Festa della donna sono anche da segnalare l'incontro teatrale Donne che parlano alle donne con Donatella Massimilla e Mattea Fo al Chiostro Nina Vinchi e le performance Frammenti di Donna di Elisabetta Vicenzi presso lo show-room di Egoitaliano e Paint the Bride di Marilù S. Manzini al Seghezzi Fashion Store, oltre alla presentazione del libro musicale She's a Woman di Ezio Guaitamacchi alla Triennale di Milano; giovedì 7 invece la Biblioteca Valvassori Peroni ospita la lettura scenica Ferite a morte tratta dal libro di Serena Dandini, a cura degli Equi.Voci Lettori.

Per chi è in cerca di una serata più frivola, venerdì 8 marzo c'è lo spettacolo di musica e moda Perché sei donna all'EcoTeatro, con la partecipazione di giovani modelli, ma anche il Single Party (in versione Ladies Night) all'Alcatraz. La stessa sera alla Santeria Toscana 31 si tiene inoltre la serata Shelectronica dedicata alle donne nella musica elettronica con ospiti la techno pop princess americana Sam Quealy, la giovane dj russa Daria Kras e l’artista, cantante, dj giapponese Hiroko Hacci.

Anche la Festa del Bio 2024, evento di riferimento del biologico italiano in programma sabato 9 marzo presso il Palazzo Giureconsulti, è focalizzata in particolare sull’impegno delle donne verso sistemi agroalimentari sostenibili dal campo alla tavola. Al Parco Sempione si avvia poi alla conclusione l'edizione 2024 del Luna Park Meneghino e venerdì 8 marzo, per la Festa della donna, la mascotte distribuisce mimose a tutte le visitatrici e, a discrezione dei singoli gestori, le partecipanti hanno anche la possibilità di usufruire di uno sconto sulle attrazioni.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter