Poke bar a Milano? 10 indirizzi dove mangiare la pietanza hawaiana che unisce street food e cucina healthy

© I Love Poke

8) Poke Sun-Rice

Catena nata in Veneto nel 2019 e presto approdata a Milano, Poke Sun-Rice si è fatta subito apprezzare per la leggerezza e il gusto del suo menù, oltreché per le location allegre e colorate dei suoi locali. Qui è possibile esclusivamente creare la propria bowl con ingredienti sani, genuini e di qualità. Dove: viale Pasubio 3.

9) Maui Poke Food & Drinks

Non lontano da piazza Affari, questo locale dal tocco esotico è un luogo ideale dove mangiare un ottimo poke accompagnato da un fresco cocktail. Oltre alle varie poke bowl, a cena è possibile anche assaporare altre specialità come tartare e carpacci, tacos, gyoza, tataki e il loco moco, un burger di manzo con uovo fondente e salsa di funghi. Tutti prodotti con ingredienti controllati e bio. Dove: via San Vittore al Teatro 3.

10) Poku Poke Place

Anche la calma e la rilassatezza delle atmosfere hawaiane hanno trovato il loro posto nel centro di Milano in questo locale decorato con tavole da surf e collane di fiori alle pareti, di proprietà della catena nippo-brasiliana Bomaki. Il gusto esotico si trova soprattutto nell’offerta del menù con varianti di poke originali che includono opzioni di pesce e carne. Le prime sono un mix di freschezza di crudi, uniti a ingredienti insoliti e sfiziosi come fiori di loto, barbabietola, gazpacho, pompelmo o sesamo; le seconde sono invece frutto di un incrocio tra carne (di pollo o di manzo), salse, riso, coriandolo, peperoni o cipollotti. Dove: corso Sempione 12.

Di Riccardo Motta

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter