Martedì 30 gennaio 2024 alle ore 18.30 la libreria Mondadori Duomo di Milano, in piazza Duomo angolo via Mazzini, ospita Violeta Benini e Ivan Schisano che presentano il libro Ars amandi: non chiamiamoli preliminari. Interviene con l'autrice Francesco Ferreri, antropologo e consulente sessuale.
La nota divulvatrice torna in libreria per far superare gli stereotipi su come dovrebbe essere il sesso e far (ri)scoprire, invece, le sue infinite sfumature. Ars amandi è una vera e propria guida al piacere condiviso. Il sesso non è solo un atto che riguarda i genitali, ma un meccanismo meraviglioso e complesso che coinvolge tutto il corpo e tutti i sensi. E con Ars amandi si va oltre la sessualità convenzionale, per esplorare anche quel mondo dove non esiste solo la penetrazione, e riscoprire che ci sono svariate possibilità alternative al piacere, a volte sottovalutate.
Tutto questo attraverso un inedito mix di spiegazioni semplici e chiare e di narrazioni coinvolgenti che insegna a entrare in comunicazione con il proprio corpo, a scoprire sotto altri punti di vista quello del partner, e a trovare la strada migliore per star bene insieme. Dall'importanza del consenso e dei limiti, ai sex toys; dalle difficoltà più comuni ai numerosi giochi erotici basati sui cinque sensi, un libro che non parla del sesso per come dovrebbe essere, ma per come può essere davvero: sano, spensierato, fantasioso, divertente, molto tenero o molto passionale, e diverso per ognuno.
Con il linguaggio semplice e schietto che contraddistingue Benini, i suggestivi racconti di Schisano, che completano le spiegazioni, e molte illustrazioni chiare ed efficaci, Ars amandi aiuta ad arricchire la propria vita sessuale e ad accettarne ogni sfumatura senza temere che possa esserci qualcosa di sbagliato, o mancante, quando si è felici e appagati.
L'incontro è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Ulteriori informazioni via email.