Manuel De Teffé presenta il libro C'era una volta a roma: la dolce vita si tinge di west - BookCity Milano 2023

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Domenica19Novembre2023

Domenica 19 novembre 2023 alle ore 11.00 il Palazzo del Cinema Anteo di Milano ospita, nell'ambito del programma di BookCity Milano 2023, la presentazione di C'era una volta a roma: la dolce vita si tinge di west, primo romanzo del regista e sceneggiatore Manuel De Teffé.

Una pagina mai narrata del costume italiano: l’epopea della Dolce Vita travolta dalla rivoluzione culturale del cinema western. Il tutto ispirato alle avventure dell’attore romano Antonio de Teffé (padre dell’autore) e di come, sotto lo pseudonimo di Anthony Steffen, si guadagnò il titolo di re dello spaghetti western divenendo protagonista di ben 27 pellicole di genere, tra le quali: Django il bastardo, W Django!, Pochi dollari per Django, Il pistolero segnato da Dio, 1000 dollari sul nero, Una lunga fila di croci, Un treno per Durango, Shango la pistola infallibile, Arriva Sabata, Una bara per lo sceriffo.

A dialogare con l'autore sono: Armando Fumagalli, direttore del Master in International Screenwriting and Production dell'Università Cattolica di Milano; Cristina Chinaglia, attrice; Gianni Garko indimenticabile Sartana degli spaghetti western. Modera l'incontro Silvio Giobbio, autore di Matalo!, dizionario dei film western italiani. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti, per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter