Antonio Marchesi presenta il libro Amnesty International in Italia

shutterstock
Casa dei Diritti Cerca sulla mappa
Lunedì26Giugno2023

Lunedì 26 giugno 2023 alle ore 17.30 presso la Casa dei Diritti di Milano (via De Amicis 10) Amnesty International Lombardia invita i milanesi alla presentazione del libro Amnesty International in Italia di Antonio Marchesi,che racconta la ong dal punto di vista di chi, per molti anni, ha dedicato la sua vita a questa organizzazione.

Insieme all'autore intervengono Alba Bonetti, presidente di Amnesty International (sezione italiana), e Danilo De Biasio per la Fondazione Diritti Umani Ets.

Con oltre 15 milioni di soci in tutto il mondo, Amnesty è presente in 70 paesi. In Italia, Amnesty International nasce ufficialmente nel 1976 ed è una comunità organizzata di oltre 89 mila persone tra soci, donatori, attivisti, persone di staff e collaboratori che promuovono i valori sanciti nella Dichiarazione universale dei diritti umani.

Questo lungo cammino di quasi 50 anni è raccontato nel libro di Marchesi, che spiega come opera una ong, che ruolo e quale peso ha a livello politico e nel dibattito pubblico su molte problematiche riguardanti i diritti umani.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter