La linea milanese, cinema all'aperto gratuito

DA Giovedì15Giugno2023
A Giovedì14Settembre2023

Tra i mesi di giugno e settembre 2023 il palinsesto di iniziative culturali di Bim: dove Bicocca incontra Milano, nuovo progetto di rigenerazione urbana di un intero isolato strategicamente posizionato nel cuore del quartiere Bicocca a Milano, prevede 5 serate di cinema all'aperto a ingresso gratuito.

Il Bim Garden, spazio esterno del complesso in via di riqualificazione di viale dell’Innovazione 3 (ingresso da via Temolo e via Polvani) dove per tutta l'estate è visitabile la mostra Best, Isabelle di Isabelle Wenzel, ospita infatti la rassegna estiva di cinema all’aperto La linea milanese, curata dalla Cineteca di Milano: un omaggio all’originalità dei grandi capolavori del cinema milanese che traccia una linea lunga 40 anni tra Dario Fo e Maurizio Nichetti, Vittorio De Sica e Cesare Zavattini, Ugo Tognazzi e Luciano Bianciardi.

Di seguito il programma completo della rassegna di cinema all'aperto:

  • 15 giugno - Miracolo a Milano, regia di Vittorio De Sica (1951)
  • 29 giugno - La rimpatriata, regia di Damiano Damiani (1963) 
  • 13 luglio - Kamikazen: ultima notte a Milano di Gabriele Salvatores (1988)
  • 27 luglio - Romanzo popolare, regia di Mario Monicelli (1974)
  • 14 settembre - Ratataplan, di Maurizio Nichetti (1979)

Tutte le proiezioni sono a ingresso libero e gratuito e hanno inizio alle ore 21.00. Dalle ore 18.00 è possibile prendere un aperitivo in accompagnamento al BiMstrò, mentre dalle ore 20.00 vengono proiettate antologie di pubblicità e sigle per la tv degli anni '50/'60/'70, a cura della Cineteca di Milano. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter