Lunedì 6 febbraio 2023, alle ore 19.00, in occasione della mostra Japan: Body_Perform_Live (resistenza e resilienza nell’arte contemporanea giapponese), presso il Pac - Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano è in programma la performance Haiku degli Untitled Noise: un pensiero sonoro rivolto al Giappone e al componimento poetico dell’haiku in cui emerge il qui e ora consapevole.
Nato nel 2014 come unione delle esperienze di ricerca sulle immagini e sul suono degli artisti Michele Lombardelli e Luca Scarabelli, il progetto Untitled Noise è improntato su performance live in cui l’aleatorietà, l’improvvisazione e la sperimentazione sono la filosofia e la metodologia compositiva della dialettica costruttiva del suoni. L’impianto sonoro per questa occasione è diviso in tre parti, componendo una struttura strofa/suono di tre versi, così come la poesia Haiku. La partitura attraversa e tocca mente e corpo nell’attimo presente, sondando gli stadi più profondi e reconditi del subconscio e il suo rapporto con il reale, proponendo salti immaginativi tra concetti e immagini apparentemente distanti.
Al termine della performance è possibile visitare la mostra. L'ingresso è gratuito senza prenotazione, per info 02 88446359.