Giovedì 17 novembre 2022 alle ore 21.00 va in scena presso la Sala Gregorianum di Milano lo spettacolo Luce dalle ferite, inserito nel cartellone I Teatri del Sacro.
Scritto, diretto e interpretato da Giovanna Mori, lo spettacolo è incentrato sul tema della pandemiae nasce dai testi raccolti all’interno del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza della Lombardia, poi convogliati nel libro omonimo pubblicato da Edizioni Gruppo Aeper.
Non possiamo tornare alla normalità perché la normalità era il problema. È da questa frase scritta su un muro che parte Luce dalle ferite. Pensieri, racconti, frammenti. Paure, speranze e poi domande, domande, domande. Ad ogni replica nuove, molte ancora senza risposta. Luce dalle ferite è un diario, un viaggio, l’inizio di una traversata. Un modo di condividere, di esorcizzare, di essere insieme.