Ristoranti romantici a Milano: 10 idee per cene fiabesche e a lume di candela

facebook.com/alfrescomilano

4) Giacomo Arengario (via Guglielmo Marconi 1) - La magia di cenare affacciati su piazza Duomo, con una vista privilegiata sulla cattedrale di Milano e su Palazzo Reale. È la promessa di questo ristorante situato all’interno del Museo del Novecento, dove si assaporano piatti di pesce, ma anche specialità della tradizione meneghina rivisitate in chiave moderna. Le sue eleganti sale dall’atmosfera rétro, strategicamente poco illuminate, si ispirano all’Art Déco e agli anni Trenta. Per un panoramico viaggio nel tempo.

5) Finger’s Garden (via Giovanni Keplero 2) - Un intimo giardino zen, con tanto di laghetto, al centro di un’elegante casa giapponese, dove si assaggiano le creazioni fusion dello chef nippo-brasiliano Roberto Okabe. Ecco un luogo discreto e raffinato, dove gli appassionati dei sapori orientali possono sperimentare un’esperienza gastronomica insolita e creativa, con sushi, roll e piatti che mixano ad arte profumi, aromi e sapori che partono dal Sol Levante e approdano in Brasile, passando per l’Italia. Per chi ama la contaminazione culturale.

6) Erba Brusca (Alzaia Naviglio Pavese 286) - Un orto con cucina, lungo il Naviglio Pavese, dove sembra di stare in aperta campagna. Qui è di scena l’estro sostenibile della chef Alice Delcourt, che accontenta tutti i palati con portate che puntano sulla ricerca della migliore materia prima, al 90% bio, con pennellate di colore e creatività. Potete mangiare piatti stagionali di carne, di pesce o vegetariani, ammirando lo spazio verde da cui vengono attinti alcuni degli ingredienti adoperati in cucina, oppure in una delle intime salette interne, dall’aspetto curato e informale. Per amanti del green.

7) Iyo Sushi Fusion Experience (via Piero della Francesca 74) - Mattoni a vista, tavolini per due e luci che scaldano l’atmosfera con dodici chilometri di catene sospese che creano un originale effetto-tenda, tra riflessi avvolgenti. In questo raffinato ristorante di zona Sempione, la gastronomia giapponese si fa stellata. Ammirando la cucina a vista, si assaggiano nigiri speciali, uramaki, carpacci, tartare e portate che leggono la tradizione e i sapori del Sol Levante con un pizzico di estro. Per esigenti sushi-addicted.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter