Dolce nuovo turismo culturale: Verona & Lake Garda, incontro con Sergey Nikitin-Rimsky

Stefano Aloe, courtesy MosKultProg Stefano Aloe, courtesy MosKultProg
Triennale di Milano Cerca sulla mappa
Martedì20Settembre2022
Evento terminato

Martedì 20 settembre 2022 alle ore 18.30 presso la Triennale di Milano è in programma l'incontro Dolce nuovo turismo culturale: Verona & Lake Garda, a partire dalla guida Architectural Guide: Verona and Lake Garda di Sergey Nikitin-Rimsky.

L’incontro propone uno sguardo inedito, a volte irriverente, su Verona. Fondata oltre 2000 anni fa, quarta città più visitata d'Italia e dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'Unesco, Verona è ricca di architetture storiche, edifici gotici e romanici e gioielli neoclassici secenteschi, come il Palazzo della Gran Guardia. Gli elementi architettonici e i luoghi della città, dai più noti ai più nascosti, sono i protagonisti della prima guida architettonica dedicata a Verona, al Lago di Garda e alla Valpolicella.

Intervengono: Sergey Nikitin-Rimsky, storico e socio-urbanista, Stefano Aloe, docente di Lingue dell'Università degli studi di Verona, Maria Vittoria Capitanucci, storica dell’architettura, Roberto Bianconi, fondatore dell'associazione culturale Cenacolo Veronese, e Marta Ugolini, assessora al Turismo, Cultura, Rapporti con l'Unesco del Comune di Verona. L'ingresso è gratuito.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->