Stelle cadenti di San Lorenzo in Lombardia: 10 luoghi dove andare a vederle tra prati, monti e colline

Flickr.com / chripell

4) Codera (Sondrio)

Tra le montagne e i paesaggi della Val Codera, in un’atmosfera dominata dai suoni della natura, sorge il piccolo borgo di CoderaLa località è situata a 800 metri d’altitudine, nei pressi del comune di Novate Mezzola in provincia di Sondrio, ed è raggiungibile solo a piedi da Novate Mezzola o in elicottero. In corrispondenza del piazzale vicino alla Locanda Codera oppure nei pressi della piazzola di atterraggio degli elicotteri, la visuale durante la notte di San Lorenzo è incredibile. L’assenza di inquinamento luminoso e la posizione della località, infatti, ricreano un cielo limpido, ideale per l’osservazione delle stelle cadenti.  

5) Abbazia di Morimondo (Milano) 

Poco distante dalla città di Milano si trova l’Abbazia di Morimondo, luogo di tranquillità e meditazione. Il luogo è situato nell’omonima località, a pochi passi da Abbiategrasso, immersa nella natura del Parco del Ticino. Dunque per osservare le stelle cadenti, allontanandosi dal caos e dalle luci della città, l’abbazia cistercense è un luogo ideale. Grazie infatti ai suoi grandi prati, non resta che distendersi, alzare lo sguardo e godersi lo spettacolo.  

6) Parco di Trenno (Milano) 

Se si vuole godere dello spettacolo delle stelle cadenti, senza però allontanarsi da Milano, il Parco di Trenno può essere una buona scelta. Situato nella zona nord-ovest della città è infatti uno dei polmoni verdi del capoluogo lombardo. Lungo i suoi 50 ettari di estensione sono situati piccoli boschi e praterie, ottimi per stendere una coperta, coricarsi e osservare le stelle cadenti del cielo milanese.  

7) Parco Nord (Milano) 

Rimanendo sempre nel territorio cittadino di Milano, questa volta nella periferia nord, un altro importante parco in cui poter ammirare le stelle cadenti è il Parco Nord. L’estensione del luogo è pari a 632 ettari, tra prati, boschi con oltre 200 mila piante ad alto fusto e sentieri. Anche questa, dunque, può essere una buona soluzione per osservare le stelle cadenti, senza allontanarsi dal territorio cittadino.  

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter