Tornare in forma dopo le feste? 10 parchi di Milano con attrezzi e palestre all'aperto

Flickr.com / Comune di Milano

6) Parco Forlanini

Da nord a est, Milano è piena di parchi. Il Parco Forlanini (via Cavriana), ubicato vicino all’aeroporto di Linate, è un’ottima soluzione per chi ama la corsa. I runner possono dilettarsi in uno dei due percorsi che raggiungono un totale di 12 chilometri. Oltre a correre, si possono utilizzare i tanti attrezzi, tra cui sbarre e spalliere sportive, disponibili lungo i sentieri del parco. Inoltre, sono presenti diversi campi da basket e da calcio per potersi divertire insieme ai propri amici.

7) Giardini Indro Montanelli

Tornando nel centro della città, tra la zona di Palestro e quella di Porta Venezia, sorgono gli splendidi ed incantevoli Giardini Pubblici Indro Montanelli (via Palestro), un’oasi felice immersa dalla frenesia milanese. Il parco ospita al suo interno, oltre che ad un asilo per bambini, anche il Museo di Storia Naturale e il Civico Planetario Hoepli. Circondati dalla cultura e dalla bellezza del panorama circostante, ci si può dedicare anche alla salute, grazie alle aree fitness situate al suo interno dotate di attrezzi come parallele e anelli.

8) Parco Lambro

Nella parte est di Milano si trova un altro storico parco: il Parco Lambro (via Feltre). Attraversata dall&'omonimo fiume, la zona verde al confine con Segrate è molto apprezzata per la sua grande estensione di 77 ettari e per le sue suggestive montagnette. Al suo interno sono state installate diverse attrezzature, tra cui anelli, panche e sbarre. Chi è appassionato di mountain bike può inoltre sperimentare uno dei tanti sentieri sterrati.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter