Tornare in forma dopo le feste? 10 parchi di Milano con attrezzi e palestre all'aperto

Flickr.com / Comune di Milano

3) Parco Valsesia

Il Parco Valsesia (via Valsesia), dedicato alle vittime nei Gulag, con i suoi 76.700 mq possiede un percorso vita con due circuiti che misurano 400 e 800 metri. Lungo il percorso del parco si trovano diversi strumenti per fare esercizi ginnici, come sbarre per l’allungamento muscolare e parallele di vario genere. Inoltre, ci si può anche cimentare in sport di diverso genere grazie al campo da basket, calcetto e pallavolo. Per i bambini di ogni età, sono disponili tre aree gioco apposite.

4) Biblioteca degli Alberi

Per chi esce sempre tardi dall’ufficio, il parco Bam - Biblioteca degli Alberi (piazza Gae Aulenti), aperto 24 ore su 24, è la soluzione perfetta. Inaugurato nel 2018, il diamante verde della città si estende per 90.000 mq e, oltre ad essere innovativo nel design degli spazi e ricco di percorsi botanici e faunistici, è pure molto attrezzato: dispone di un’area dedicata al corpo libero per praticare stretching, e anche di numerosi attrezzi per l’allenamento muscolare e cardiovascolare.

5) Parco Nord Milano

Il Parco Nord fa parte di uno dei grandi progetti di riqualificazione della città e si estende, tra i comuni di Bresso, Cusano Milanino, Cormano, Cinisello Balsamo, Novate Milanese e Sesto San Giovanni (oltre che di Milano, naturalmente). Il grande bosco urbano con graziosi laghi d’acqua offre la possibilità di fare lunghe camminate e pedalate. Chi desidera praticare un allenamento fisico più specifico deve solamente scegliere tra una delle 13 stazioni di esercizio e attrezzi situate all’interno del parco. Nelle aree fitness sono disponibili barre per trazione, anelli e panche per addominali e piegamenti.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter