©Alessandra Merisio
Domenica 22 novembre 2026 alle ore 16.30 il Teatro Toscanini di Segrate (Milano) a Cascina Commenda (via Amendola) ospita lo spettacolo per bambini Moztri! Inno all'infanzia con Michele Eynard e Federica Molteni, per la regia di Carmen Pellegrinelli. Età consigliata dai 5 anni.
Questa è la storia di Tobia, un bambino di poche parole, che ama stare solo e soprattutto ama disegnare mostri. Ma è anche la storia dei suoi genitori, Cinzia e Augusto, che si disperano per il fatto di avere un figlio così difficile. Tobia non riesce a concentrarsi e vive delle sue fantasie. È un bambino con un punteggio basso, secondo gli standard educativi della maestra. Ma è anche un bambino ricco di risorse che, attraverso i suoi disegni, apre le porte del suo mondo interiore e del suo immaginario.
Si chiama rêverie: la capacità immaginativa di abbandono alla fantasia e ai sogni a occhi aperti. È una risorsa dal grande valore conoscitivo e non un deficit di realtà. Dedicare tempo alla rêverie per un bambino non è cosa da poco, è una qualità della conoscenza che pochi adulti posseggono, una forma di fiducia e rispetto verso il farsi di un’identità. E allora: riuscirà Tobia a farsi capire dai grandi?
Esperienza Vr Luna: esperienza immersiva in realtà virtuale sulla missione Apollo 11
Fever Milano | Immersive Center
Esperienza Planetario Perduto, escape game tra fiction, realtà storica e attualità
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
Esperienza Toti Submarine Escape, gioco di ruolo investigativo nel sottomarino Enrico Toti
Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci
Esperienza Visita alla Pinacoteca Ambrosiana e alla Cripta di San Sepolcro
Pinacoteca Ambrosiana
Esperienza Casa Milan Museum, museo dedicato alla storia dell'Ac Milan
Casa Milan Museum
Esperienza Il mondo di Leonardo, mostra interattiva al Leonardo3 Museum
Leonardo3 Museum - Il Mondo di Leonardo
Esperienza Museo Civico di Storia Naturale di Milano, visita con audioguida digitale
Museo Civico di Storia Naturale di Milano
Esperienza Verona e Lago di Garda, gita in giornata con tour guidato da Milano
Milan Visitor Center
Esperienza Tour in barca elettrica sui Navigli e Darsena di Milano
Darsena del Naviglio
Esperienza City Escape, esperienza interattiva di esplorazione urbana a Milano
Gallería Vittorio Emanuele II
Esperienza Inside Monet: Virtual Reality Experience, percorso immersivo tra realtà virtuale e arte
Largo Cairoli 18
Esperienza Titanic: un viaggio nel tempo, esperienza di realtà virtuale
Fever Milano | Immersive Center