Rugby Sound Festival
Milano, 01/07/2026.
Dieci serate dal 2 al 21 luglio 2026 per il Rugby Sound Festival, la manifestazione che in 25 edizioni è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli eventi estivi. Nato come festa di fine stagione del Rugby Parabiago, il Rugby Sound ospita da anni nomi di spicco della musica nazionale e internazionale nella suggestiva location dell’Isola del Castello di Legnano, alle porte di Milano.
Il cartellone 2026 prende il via con il concerto sold out di Tony Pitony e prosegue i live di Madame, Elio e le Storie Tese, Subsonica, Finley e Salmo, prima del gran finale con Manu Chao. Non manca l'ormai tradizionale concerto gratuito, che quest'anno ha come protagoniste due band del calibro di Bandabardò e Modena City Ramblers, e non mancano neppure le feste a tema, come Voglio tornare negli anni 90, Teenage Dream e Zarro Night con special guest Il Pagante.
Ma questa è solo un'anticipazione del programma del Rugby Sound 2026. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla venticinquesima edizione del festival: il programma dei concerti, gli orari, i prezzi dei biglietti e le info su come arrivare all'Isola del Castello di Legnano.
Di seguito il programma completo e ufficiale del Rugby Sound Festival 2026 (per tutti i dettagli dei singoli eventi - dagli orari ai prezzi dei biglietti - basta cliccare sui rispettivi link): i concerti sono confermati anche in caso di pioggia, salvo comunicazioni delle autorità in caso di allerta meteo.
© Shining Production
L'apertura dei cancelli del Rugby Sound Festival 2026 è generalmente fissata per le ore 19.00; in occasione di eventuali serate con biglietto early entry l'apertura generale è posticipata alle ore 19.30, mentre alle 19.00 possono entrare solo i possessori di tale biglietto. Le serate non prevedono posti a sedere e i concerti sono organizzati per essere fruiti in piedi. Per chi preferisse sedersi sono disponibili le Rooftop Experience, con biglietti speciali con posti a sedere su una terrazza in posizione privilegiata: disponibili in numero limitato, i posti a sedere in terrazza devono essere acquistati con un upgrade, ovvero in aggiunta al biglietto per i concerti e consentono di assistere alle serate in maniera più riservata e speciale (i biglietti Rooftop Experience includono inoltre un drink in omaggio). Per i bambini fino a 8 anni l'ingresso al Rugby Sound Festival è gratuito.
In occasione del Rugby Sound Festival 2026 presso l'Isola del Castello di Legnano è presente un'area food con tante specialità della cucina da gustare e tutte le sere: non è infatti consentito portare cibo e bevande all'interno dell'area concerti. In particolare le bottiglie non sono ammesse in quanto oggetti vietati dalle leggi di pubblica sicurezza, così come i powerbank e qualsiasi oggetto potenzialmente pericoloso, dai coltelli ai fumogeni, dai bastoni per selfie agli ombrelli, dai monopattini alle sostanze stupefacenti. È vietato inoltre introdurre animali (sono ammessi solo i cani di accompagnamento per i non vedenti) e macchine fotografiche professionali.
Come arrivare al Rugby Sound Festival? L'Isola del Castello di Legnano è l'area verde posta sul retro del Castello e circondata dal fiume Olona: arrivando da Milano, Bergamo/Brescia e Varese si arriva all'Isola del Castello imboccando la A8 (uscita Legnano) e proseguendo lungo viale Cadorna. Vicino all'ingresso dell'Isola c'è un'area molto grande dove parcheggiare: in caso di grandi afflussi tale parcheggio potrebbe anche riempirsi, ma nelle vicinanze si possono trovare tanti altri posti auto ugualmente comodi.
© Shining Production
Chi invece arriva a Legnano in treno per il Rugby Sound Festival può raggiungere la location con una passeggiata di 20 minuti circa (1,8 chilometri): la stazione di riferimento si trova sulla linea regionale Trenord S5 Treviglio-Milano-Varese.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito del Rugby Sound Festival.