Slava’s Snowshow, con Slava Polunin

Slava’s Snowshow © Veronique Vial Slava’s Snowshow © Veronique Vial
Teatro Strehler Cerca sulla mappa
DA Mercoledì28Gennaio2026
A Domenica22Febbraio2026

Una nevicata infuria nella sala del Teatro Strehler di Milano (via Rovello 2): dal 28 gennaio al 22 febbraio 2026 torna in scena, nell'ambito dell’Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026, lo spettacolo della neve del clown russo Slava, una delle esperienze teatrali più potenti, sorprendenti e affascinanti per il pubblico di tutte le età (consigliato a partire dagli 8 anni).

Creato da Slava Polunin, Slava’s Snowshow continua a incantare milioni di spettatori di tutte le nazionalità: è uno show che riesce a esser spontaneo e magico come il primo giorno in cui è stato rappresentando, catapultando gli adulti nell'infanzia. Il suo geniale ed eccentrico ideatore, Slava (pluripremiato con l’Olivier e il Time Out Award a Londra, il Drama Desk a New York, lo Stanislavskij a Mosca e il Festival Critics Award a Edimburgo), è considerato il miglior clown del mondo.

Libero, lirico, ironico, fantasioso, divertentissimo e tenero, talvolta venato di malinconia, lo Slava’s Snowshow raccoglie i numeri più belli e famosi del repertorio di Slava, che per la sua arte si ispira a maestri come Leonid Engibarov, clown triste, o al raffinato Marcel Marceau, o alla delicata comicità di Charlie Chaplin.

Lo spettacolo è una sequenza di effetti epici sorprendenti: una tempesta di coriandoli di carta che infuria in tutta la sala, enormi palloni leggeri e colorati che scivolano sopra il pubblico, una schiera di personaggi folli che coinvolgono il pubblico, in bilico tra happening e teatro immersivo.

In questa particolare occasione, Slava's Snowshow si propone al pubblico milanese in un’edizione ancora più suggestiva, intrecciando il suo canone tradizionale e invenzioni che evocano l'evento sportivo, incastonati con delicatezza in alcune delle sue scene più famose, senza alterarne magia e onirica poesia onirica. Questi inserti dialogano con il presente, ribadendo la capacità dello spettacolo di reinventarsi, rimanendo profondamente fedele alla propria storia.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: martedì e giovedì, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30 (salvo mercoledì 18 febbraio, ore 15.00 e 20.30); sabato, ore 15.00 e 20.30; domenica alle 16.00 e 20.30(salvo domenica 1 e 22 febbraio, solo ore 16.00); lunedì riposo.

Biglietti: platea 40 euro (ridotto 23 euro per under 26 e over 65); galleria 32 euro (ridotto 20 euro per under 26 e over). Per info 02 21126116.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->