Come trasferire dati da Samsung a Samsung Galaxy S23

Magazine, 17/02/2023.

È stato rilasciato a febbraio 2023 il nuovo Samsung Galaxy S23, indubbiamente uno dei migliori smartphone di fascia attualmente sul mercato, insieme ai suoi "fratelli maggiori", ovvero il Samsung Galaxy S23 Plus e il Samsung Galaxy S23 Ultra.
Se siete tra quelli che hanno appena cambiato il vostro vecchio Samsung e acquistato un Samsung Galaxy S23 o siete in procinto di acquistarlo, sarete interessati a sapere come fare per trasferire dati da Samsung a Samsung, senza perdere nulla di quello che avevate sul vecchio telefono.

Per effettuare il passaggio dati da Samsung a Samsung, in particolare da un precedente smartphone Samsung verso un Samsung Galaxy S23, o S23 plus, o S23 Ultra (ma il procedimento che vi illustriamo per trasferire dati da Samsung a Samsung è valido anche ad esempio per un Samsung Galaxy S22) uno dei sistemi più efficienti, semplici e comodi è l'utilizzo dell'applicazione ICareFone Transfer di Tenorshare.

Il software ICareFone Transfer consente infatti in pochi e intuitivi passi di: trasferire dati da Samsung a Samsung, trasferire app tra smartphone, di impostare correttamente whatsapp sul vostro nuovo telefono, così come di ripristinare backup e chat di whatsapp sul vostro nuovo Samsung Galaxy S23. Con ICareFone Transfer potrete quindi con facilità fare backup di Whatsapp da un vostro vecchio Samsung e trasferire i dati sul vostro nuovo Samsung Galaxy S23, con tutta la tranquillità di non perdere dati preziosi e di potervi godere appieno il vostro nuovo gioiello tecnologico.

Andiamo a vedere passo per passo con un esempio concreto come è possibile trasferire facilmente Whatsapp, Whatsapp Business e GbWhatsapp da un dispositivo all'altro. Ricordiamo che questo procedimento è valido sia per il trasferimento dati da Samsung a Samsung, quindi da Android ad Android, ma si può anche utilizzare tra dispositivi Android e iOS e viceversa.

Come trasferire Whatsapp da Samsung a Samsung con ICareFone Transfer For Whatsapp Transfer

  • Il primo passo è quello di scaricare sul vostro Pc il software ICareFone Transfer e di installarlo.

  • Collegate via cavo Usb a sinistra del Pc il vostro vecchio telefono e a destra del Pc il vostro nuovo telefono.

  • Il software ICareFone Transfer riconoscerà i dispositivi.

  • A questo punto cliccando su Transfer è possibile iniziare a trasferire i dati di WhatsApp con un clic. Ricordiamo che per evitare la perdita di dati, può essere necessario anche seguire i passaggi che vi verranno mostrati sullo schermo, per eseguire il backup dei dati di WhatsApp sul vostro dispositivo Samsung.

Quali sono i vantaggi di scegliere un software come ICareFone Transfer per il trasferimento dei vostri dati?

Moltissimi. Oltre alla facilità di trasferimento, con ICareFone Transfer non rischiate mai di perdere i dati del dispositivo, ma avrete la certezza di effettuare un trasferimento corretto.

Inoltre con ICareFone Transfer potrete unire con facilità i vecchi messaggi di WhatsApp, sia tra dispositivi dello stessa marca ad esempio Samsung, sia tra sistemi operativi diversi, come iOS e Android.

ICareFone Transfer, inoltre, è in grado di trasferire e ripristinare in modo selettivo messaggi, immagini, video, gif, docs, ecc. di WhatsApp.

Tra le tante funzionalità ricordiamo anche che con ICareFone Transfer si possono esportare i dati di backup di WhatsApp/WhatsApp Business e GbWhatsApp in Html. Potrete anche ripristinare i dati da un backup effettuato su Google Drive o su iCloud, trasferendo i dati sia verso Android, sia verso iOS.

Oltre ad ICareFone Transfer ricordiamo che per trasferire dati da Samsung a Samsung Galaxy S23 è anche possibile utilizzare l'app di Samsung, ovvero Samsung Smart Switch. Tuttavia le funzionalità sono legate esclusivamente a telefoni marchiati Samsung, per cui se avete acquistato un nuovo Samsung Galaxy S23 e precedentemente non avevate un Samsung, non è possibile ripristinare i dati sul nuovo telefono.

Per tutti questi motivi, se avete appena acquistato o siete in procinto di acquistare un un Samsung Galaxy S23, il suggerimento è quello di scaricare anche il programma ICareFoneTransfer per trasferire dati da Samsung a Samsung con facilità e senza perdere nessuno dei dati che avevate in precedenza.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter