Integratori Salute: l’importanza dell’integrazione quotidiana

Magazine, 25/07/2022.

Integratori Salute è il portale che insegna quanto sia importante procedere con l’integrazione in maniera quotidiana. Non è stato semplice prendere confidenza con quei particolari prodotti che sono conosciuti come integratori alimentari.

Fino a non molto tempo fa, l’utilizzo non era certo diffuso come oggi. C’era chi affermava fossero praticamente inutili, altri che addirittura fossero dannosi.

Ci è voluto tempo e un percorso non poco tortuoso per arrivare al livello di fiducia che oggi si concede agli integratori. È stato importante passare attraverso un miglioramento dei prodotti immessi sul mercato che oggi sono completamente naturali, efficaci e con un possibile numero di effetti collaterali veramente ridotto.

Il benessere che passa per la natura

La maggior parte degli integratori alimentari che si possono trovare in commercio prelevano dalla natura tutte le sostanze di cui il corpo ha bisogno per stare bene. Una composizione naturale permette al prodotto di avere il minor numero possibile di controindicazioni, adattandosi a qualunque soggetto.

Quindi, mentre gli integratori per la pelle e le unghie utilizzano elementi ricchi di vitamina A e calcio, quelli per perdere peso utilizzano l’ananas, il bruciagrassi per eccellenza, unito al guarana e alla caffeina.

Invece gli integratori per dormire usano la melatonina, la passiflora e il tiglio. Ma attingere dalla natura non è certo una tendenza degli ultimi anni.

Da secoli la medicina tradizionale, tanto del nostro paese quanto all’estero attinge dalla natura, che riesce sempre ad offrire delle soluzioni ottimali per il corpo, con poche controindicazioni. I team di esperti che oggi lavorano sugli integratori, non fanno altro che rinnovare tale pensiero, trovando tra foglie, piante e fiori esattamente quello di cui si ha bisogno.

Da tenere a mente che gli integratori non hanno il compito di curare le patologie, anche se, nel trattamento di alcune di esse, possono affiancare la terapia farmacologica.

L’efficacia

La domanda che tutti si pongono è: ma sono efficaci gli integratori alimentari? Lo sono nella misura in cui li si utilizza nella maniera corretta.

Gli integratori sono prodotti che non hanno bisogno di prescrizione medica e forse, buona parte delle perplessità nei loro confronti, la si deve proprio a questo. Possono essere acquistati liberamente e sembra che ad oggi ne vengano proposto un tipo per qualunque problematica.

Quindi l’efficacia passa innanzitutto attraverso la qualità dell’integratore. In secondo luogo è indispensabile saper scegliere il prodotto.

Acquistare un integratore, anche di buona qualità, che però non è adatto a quelli che sono i propri bisogni servirà a ben poco. Inoltre è importante ricordare che non si tratta di un prodotto miracoloso.

Gli integratori alimentari sono efficaci nella misura in cui li si abbina a una dieta sana e variegata e uno stile di vita che sia salutare. Si tratta di un aiuto che arriva dalla natura, ma non possono fare tutto il lavoro da soli.

Quindi la vera efficacia sta nella maniera in cui i prodotti vengono utilizzati. Nulla toglie che ciò che sceglie deve essere di ottima qualità per evitare possibili effetti collaterali.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi della tua città, iscriviti gratis alla newsletter